Avevamo già parlato del manga Love and Lies. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale del manga Love and Lies di Musawo ha rivelato che il manga ha ripreso con il suo arco finale il 5 dicembre. La nuova serializzazione MangaBox del manga avrà una storia “riorganizzata” dal capitolo 265, e poi si sposterà ai due finali separati del manga precedentemente annunciati (il manga avrà una “rotta per sposare Misaki” e una “rotta per sposare Ririna”).
Inoltre, il dodicesimo volume del manga sarà l’ultimo volume e uscirà il 7 gennaio.
Il manga ha preso una pausa dopo il capitolo 280 il 18 aprile e MangaBox ha iniziato a pubblicare il manga a partire dal primo capitolo con un nuovo capitolo al giorno il 26 aprile.
L’undicesimo volume del manga aveva anticipato a dicembre che il manga si stava avvicinando alla sua conclusione. MangaBox ha aggiunto in quel momento che il manga stava passando a un programma di pubblicazione ogni due settimane, e il manga era ora nel suo arco finale.
Musawo ha lanciato il manga nell’app MangaBox di DeNA sia in inglese che in giapponese nell’agosto 2014 e in un mese si è classificato come il lavoro più popolare dell’app con 3,5 milioni di spettatori.
La trama di Love and Lies
“L’amore è proibito. Quando compirai 16 anni, il governo assegnerà il tuo coniuge”.
Yukari è ottuso. Non si distingue nemmeno abbastanza per essere vittima di bullismo: è solo un ragazzo generalmente di classe medio-bassa. È innamorato di Misaki, la ragazza più popolare della scuola. C’è solo un problema: ha 15 anni, a un anno di distanza dal ricevere il suo coniuge assegnato dal governo. Normalmente non avrebbe il coraggio di sfidare la legge, ma la sua malata compagna di classe Ririna crede ancora nell’amore e non smetterà di incitarlo a confessare i suoi sentimenti!
Il franchise di Love and Lies
Il manga ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato in anteprima in Giappone nel luglio 2017. Seiki Takuno (Yamada-kun and the Seven Witches, Poco’s Udon World, Sekkō Boys) ha lavorato di nuovo con LIDEN FILMS come regista dell’anime.
Il manga ha anche ispirato un DVD anime originale (OAD) che è stato trasmesso a novembre 2018 ed è stato fornito in bundle con l’ottavo volume del manga.
Un adattamento cinematografico live-action separato è stato aperto in Giappone nell’ottobre 2017. A differenza del manga, che si concentra su un triangolo amoroso composto da un ragazzo e due ragazze, il film ha personaggi originali, con un triangolo amoroso composto da una ragazza e due ragazzi.
Fonti: Account Twitter Ufficiale