Love and Heart è stato pubblicato dal 2017 sulle pagine della rivista Manga Park gestita dalla casa editrice Hakusensha. A sua volta la Hakusensha è gestita dalla Shueisha, editrice di Black Clover e HunterxHunter.
La Yen Press ha acquisito i diritti di traduzione e stampa lo scorso anno. Il primo volume è uscito a febbraio di quest’anno e pare sia già un nuovo successo per la compagnia di distribuzione. La narrazione di Chitose Kaido ha già conquistato diversi fan al di fuori del Giappone già prima che il manga sia arrivato al punto di sviluppo.
Love and Heart, misteri e sentimenti
La vicenda coinvolge come protagonista la studentessa di college Yoh Yagisawa. La ragazza non sta passando un momento facile a causa di una rottura burrascosa con il suo ex ragazzo. Per questo spera di rilassarsi a casa, ma qui la aspetta l’ennesimo imprevisto.
Mentre cerca le chiavi le apre un ragazzo che la colpisce subito per il suo aspetto. Haruma Hirose, così si presenta, la rassicura dicendole di essere un ragazzo che conosceva da piccola. La sua riapparizione a dieci anni di distanza a quanto dice è stata un’idea della mamma di Yoh, che gli permette di restare.
Così si apre Love and Heart, e l’atmosfera ambigua di ogni situazione è proprio ciò che attira così tanto. Haruma è affascinante, gentile e premuroso, ma la sua presenza coincide con dei curiosi eventi. Pare che qualcuno spii Yoh quando è sola, facendole fotografie di dubbio gusto.
Man mano che ci si addentra nella storia verità e menzogna tendono a sovrapporsi. Qualcuno sostiene persino che Haruma non dovrebbe essere lì. Dieci anni fa teoricamente l’intera famiglia del ragazzo era scomparsa. Eppure la mamma di Yoh conferma la versione del misterioso ospite…