Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera che si compone di un solo volume, non ancora disponibile in Italia ma che è già approdata in Europa (e più precisamente, in Germania): si tratta di Love all apartment.
Love all apartment è un manga scritto e disegnato da Yamabuki Souma.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Love All Apartment
Isumi è un comune impiegato giapponese che, dopo una pesante delusione amorosa, decide di trasferirsi in un appartamento di 6 tatami con un ingresso di altri 6 tatami. Il trasferimento gli conviene, in fondo l’edificio è un edificio per single e non richiede nessun deposito o pagamento anticipato. Peccato che il suo vicino sia una bestia e se la fa ogni notte con uomini e donne diversi.
Senza le pareti insonorizzate, Isumi decide di incontrarlo per farlo smettere.
Impressioni su Love All Apartment
La trama è davvero semplice e non presenta particolari colpi di scena.
Isumi, il protagonista principale, è un ragazzo oramai disilluso sull’amore in quanto ha convissuto per ben otto anni con un uomo che lo considerava solo un partner per rapporti occasionali.
Kouki è invece un ragazzo che all’apparenza se la spassa con chiunque gli passi davanti, ma che con il passare della storia si dimostra essere una persona estremamente seria nei confronti di Isumi, che in un certo senso si rivede in lui da giovane.
Personaggi secondari sono quasi del tutto assenti dalla storia e fanno una breve comparsa solo alcuni colleghi di Isumi e il suo ex, che ha un ruolo principale (anche se la sua influenza è fondamentale per lo sviluppo caratteriale di Isumi).
La storia non è né particolarmente sdolcinata, né particolarmente spinta, con determinate scene che sono anche abbastanza censurate.