Bentornato in questa nuova recensione firmata iCrewPlay! Quest’oggi parleremo di un’opera che nasce come un webtoon e che ha recentemente ottenuto un adattamento cartaceo: si tratta di Lore Olympus 001.
Lore Olympus è, come accenna il nome, un’opera che parla degli dei dell’Olimpo e, in particolare, si concentra su Persefone e sulla sua storia d’amore con Ade. L’opera è originariamente scritta e disegnata da Rachel Smith. In Italia, l’opera è disponibile grazie a JPop, che l’ha pubblicata in formato grande e interamente a colore.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Lore Olympus 001
Persephone è un’adolescente che finalmente riesce a guadagnare un po’ di libertà dalla madre, la possessiva Demeter. La ragazza, dopo aver passato tutta la sua vita sulla Terra, ottiene dalla madre un permesso per poter studiare sull’Olimpo, promettendo di seguire le orme della Sacerdotessa Vergine.
La storia inizia a cambiare quando la sua coinquilina, Artemis, la porta ad una festa.
Qui riesce a catturare l’attenzione di molti dei, tra i quali c’è Hades. Una serie di eventi li porterà a parlare e a conoscersi. Cosa accadrà alla giovane dea?
Impressioni su Lore Olympus 001
La storia è completamente a colori e lo schema di colori utilizzato è alquanto particolare: i personaggi sono tutti dotati di un unico colore, cosa che li rende facili da riconoscere (dato che in molte scene il tratto li rende fin troppo simili gli uni con gli altri). La trama sembra inizialmente piatta, tuttavia è interessante vedere l’evoluzione della storia ed è molto difficile non fare il tifo per Hades.
I nomi sono tutti nella versione inglese, scelta traduttiva che serve probabilmente a lasciare il riferimento all’opera originale inglese.
Questo primo volume non ha nulla di particolarmente evidente, se non il fatto che iniziano a prospettarsi i pilastri dell’evoluzione della storia, che, anche se con una partenza lenta, sembra poi ottenere un buon ritmo.
Se vuoi acquistarlo, lo puoi ritrovare al seguente link.