Nuovi personaggi si aggiungono all’attesissima serie tv di Lord of Vermilion
Ebbene si, ci siamo… a luglio arriva finalmente la serie anime di Lord of Vermilion, ispirata al gioco di carte, sviluppato da Square Enix ben 10 anni fa, ad oggi ha già svariate versioni ed aggiornamenti e sicuramente, la grafica sarà simile ai trailer di gioco usciti negli ultimi anni. L’anime sarà presentato in anteprima a Tokyo MX il 13 luglio prima di essere trasmesso su Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi, BS11 e AT-X.
Il sito ufficiale di Lord of Vermilion è in continuo aggiornamento, in questi giorni verranno, infatti, aggiunte tantissime novità riguardanti l’uscita dell’anime. Come la notizia di cinque nuovi personaggi, che si aggiungeranno a quelli già confermati, ma vediamoli in anteprima:
- Koume Sakiyama: Aoi Yuki
- Shoko Hanashima: Ai Kayano
- Isshin Kakihara: Hiroki touchi
- Kotetsu Domyoji: Satoshi Hino
- Inuki Akaya: Toshiyuki Mirikawa
Tutti i membri del cast, ad eccezione di Sayuri Inoue, hanno gli stessi ruoli ricoperti nei giochi; mentre gli altri personaggi dell’anime sono:
- Jun Aoi: Junichi Suwabe
- Haru Minakami: Takuma Terashima
- Kaburagi Kark: Shinichiro Miki
- Chiyu: Chiwa Saito
- Julia Ichijō: Yui Horie
- Suruga Jūmonji: Akira Ishida
- Marie Kurokami: Yu Kobayashi
- Tsubaki Manazuru: Rie Kugimiya
- Akira Harabuki: Rina Satou
- Dux: Sayuri Inoue
I due protagonisti chiave sono :
- Chihiro Kamina: Yuuki Kaji
- Yuri Shiraki: Misato Fukuen
Per chi non lo conoscesse
L’anime è ambientato in una Tokyo del futuro, siamo circa nel 2030, quando d’improvviso arriva una nebbia rossa colpendo la città, questa è accompagnata da una risonanza ad alta frequenza, chi ne viene investito perde i sensi. Si sospetta che la colpa sia di un virus ancora sconosciuto e la città viene subito messa in quarantena, la sede del governo Giapponese viene trasferita ad Osaka. Dopo meno di una settimana, gli abitanti si risvegliano illesi, presto la vita riprende la normalità, ma nei giovani si iniziano a sviluppare dei poteri sovrannaturali.
La produzione è a cura di asread e Tear Studio, il creatore originale è Square Enix, i disegni e la progettazione dei personaggi sono affidati a Toshie Kawamura, Eiji Suganuma è il direttore dell’anime e Masashi Suzuki si occupa della composizione in serie
Square Enix ha lanciato il gioco di carte collezionabili nel giugno del 2008 e da allora ha dato vita a tantissimi progetti. Oltre ai sequel come : Lord of Vermilion II, Lord of Vermilion Re: 2 , Lord of Vermilion III e Lord of Vermilion IV, è stato creato Lord of Vermilion Arena uno gioco per PC. Il franchise nel 2010 ha fatto uscire lo spinoff di Lord of Arcana per PlayStation Portable e un remake intitolato Lord of Apocalypse su PlayStation Vita e PSP nel 2012.
Cosa dire in aggiunta a tutto questo, che sia dalle premesse, che sia dai milioni di seguaci che ha accumulato in questi anni e dalla pubblicità che sta uscendo in questi mesi, non si è proprio sicuri se l’attesa sia solo per i nuovi personaggi o proprio per l’uscita dell’anime insomma, non vediamo l’ora che passino queste poche settimane che ci dividono dalla visione della prima puntata di Lord of Vermilion.