L’account ufficiale di Twitter della Dash X Bunko, uno dei tanti che appartiene a Shueisha, ha annunciato che la serie di light novel intitolata Lord Marksman and Michelia (Madan no ou to Michelia), ideata da Tsukasa Kawaguchi, riceverà un adattamento manga che verrà serializzato nella pagina web di Suiyōbi wa Mattari Dash X Comic, sul sito di Nico Nico Seiga.
La storia
La storia è di per sé una storia alternativa: è infatti l’alternativa di Lord Marksman and Vanadis, tuttavia con l’eroina femminile differente (Ludmila al posto di Eleonar). In questo mondo alternativo, Zhcted non dichiara guerra a Brune, ma, al contrario, stringe un’alleanza con lui per poter vincere la guerra contro il regno di Muozinel. Un giovane uomo di nome Tigre va in guerra al posto del padre, e all’inizio va tutto bene. Col passare del tempo, però, le linee di Brune iniziano ad essere travolte dalle forze nemiche. Il comandante della compagnia di Tigre fugge e la compagnia stessa è lasciata allo sbaraglio fino a quando Ludmila, la guerriera Vandis di Olmutz, arriva a salvarli. Due anni dopo, Tigre e Ludmilla si ricontrano per caso, proprio nel periodo in cui si preannuncia una nuova guerra per prevenire il risveglio di un male leggendario.
La novel
Kawaguchi ha iniziato la pubblicazione di questa nuova serie nel settembre 2018, e l’ultimo volume fino ad ora pubblicato, nel settembre 2019, è stato il quarto. L’illustratore della serie è Itsuka Miyatsuki.
La serie originale, intitolata Lord Marksman and Vanadis, è stata lanciata nel 2011, con le illustrazioni di Yoshi☆wo. L’ultimo volume, il numero 18, è stato pubblicato nel 2017. La serie originale ha ottenuto un adattamento manga, disegnato da Nobuhiko Yanai tra il 2011 e il 2016. La serie manga si compone di 10 volumi ed è disponibile anche in inglese, in quanto i diritti sono stati acquistati da Seven Seas Entertainment.
È stato lanciato anche un nuovo adattamento di light novel, intitolato Lord Marksman and Carnwenhan, una serie con una storia alternativa che si incentra su Limalisha, la guardia del corpo di Eleonar, e Carnwenhan, uno delle due spade gemelle.
La serie ha anche un anime di 13 episodi andato in onda ad ottobre 2014.
Fonti: Anime News Network