Il 222° capitolo del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto, pubblicato sull’app Shonen Jump+, ha annunciato che il manga one-shot Look Back di Fujimoto diventerà un film live-action nel 2026. Il sito web ufficiale è stato aperto e ha svelato le immagini.


Lo staff di Look Back
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hirokazu Kore-eda (Air Doll) dirige e monta il film, che sta anche scrivendo la sceneggiatura
- Yūta Bandō (BELLE, Kaiju No. 8, noto anche come Taku Matsushiba) compone le musiche
- Senzo Ueno come il direttore della fotorgafia
- Masachio Nishida come il responsabile delle luci
- Kazuhiko Tomita come il responsabile del suono
- Shinsuke Kojima per la direzione artistica
- Sachiko Ito per i costumi
- Katsuhiko Yūmi come il supervisione trucco e acconciature
- Kensei Nakayama come l’assistente alla regia
- Ryōko Taguchi per le sceneggiature
- Toshie Tabata, Yōko Yamashita per il cast
- Rinto Ueda come il supervisore degli effetti visivi
- Shinichi Muraoka come il produttore principale
La trama di Look Back
Fujino, eccessivamente sicuro di sé, e Kyomoto, chiuso in se stesso, non potrebbero essere più diversi, ma l’amore per il disegno manga unisce queste due ragazze di provincia. Una storia toccante di crescita e progresso che solo Tatsuki Fujimoto avrebbe potuto crearlo.
Il franchise di Look Back
Fujimoto ha lanciato il manga one-shot su Shonen Jump+ di Shueisha nel luglio 2021. Il manga ha avuto oltre 2,5 milioni di visualizzazioni nel primo giorno.
Il manga ha vinto il primo Rakuten Kobo E-book Awards nel maggio 2023 e si è classificato al primo posto nell’edizione 2022 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) di Takarajimasha. È stato anche nominato per Will Eisner dell’anno scorso. Comic Industry Awards, e si è classificato secondo al quindicesimo premio Manga Taisho.
Fujimoto (Fire Punch) ha debuttato con il manga Chainsaw Man su Weekly Shonen Jump nel dicembre 2018 e ha concluso la sua “prima parte”, l’arco narrativo “Kōan” (Public Safety), nel dicembre 2020. La seconda parte del manga, intitolata “Gakkō-hen” (School Arc), iniziato sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha nel luglio 2022. Il manga ha vinto il premio come miglior manga agli Harvey Awards negli ultimi tre anni.
Il manga ha ispirato un anime presentato in anteprima su TV Tokyo e altri cinque canali affiliati, nonché su Amazon Prime Video nell’ottobre 2022. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo e la serie riceverà un adattamento cinematografico dell’anime. il “Reze-hen” (Reze Arc) del manga intitolato Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc.