L’account Twitter ufficiale del film anime tratto dal manga one-shot Look Back del creatore di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, ha annunciato che Yūmi Kawai e Mizuki Yoshida saranno i protagonisti del film. Il film segna il debutto come doppiatori per i due attori.
Il cast di Look Back
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yūmi Kawai che interpreta il ruolo di Fujino, una ragazza di quarta elementare che disegna delle vignette per il giornale della scuola
- Mizuki Yoshida che interpreta il ruolo di Kyomoto, compagna di classe di Fujino
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers) dirige l’anime ed è anche responsabile della sceneggiatura e del design dei personaggi
- Studio Durian di Oshiyama è il produttore
La trama di Look Back
Fujino, eccessivamente sicuro di sé, e Kyomoto, chiuso in se stesso, non potrebbero essere più diversi, ma l’amore per il disegno manga unisce queste due ragazze di provincia. Una storia toccante di crescita e progresso che solo Tatsuki Fujimoto avrebbe potuto crearlo.
Il franchise di Look Back
Fujimoto ha lanciato il manga one-shot su Shonen Jump+ di Shueisha nel luglio 2021. Il manga ha avuto oltre 2,5 milioni di visualizzazioni nel primo giorno.
Il manga ha vinto il primo Rakuten Kobo E-book Awards nel maggio 2023 e si è classificato al primo posto nell’edizione 2022 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) di Takarajimasha. È stato anche nominato per Will Eisner dell’anno scorso. Comic Industry Awards, e si è classificato secondo al quindicesimo premio Manga Taisho.
Fujimoto (Fire Punch) ha debuttato con il manga Chainsaw Man su Weekly Shonen Jump nel dicembre 2018 e ha concluso la sua “prima parte”, l’arco narrativo “Kōan” (Public Safety), nel dicembre 2020. La seconda parte del manga, intitolata “Gakkō-hen” (School Arc), iniziato sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha nel luglio 2022. Il manga ha vinto il premio come miglior manga agli Harvey Awards negli ultimi tre anni.
Il manga ha ispirato un anime presentato in anteprima su TV Tokyo e altri cinque canali affiliati, nonché su Amazon Prime Video nell’ottobre 2022. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo e la serie riceverà un adattamento cinematografico dell’anime. il “Reze-hen” (Reze Arc) del manga intitolato Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc.