Importanti novità per tutti i fan di Log Horizon!
È stato annunciato il ritorno dopo 2 anni della light novel scritta da Mamare Touno e illustrata da Kazuhro Hara. Touno dopo aver pubblicato i primi 10 volumi della suddetta novel smise per diversi mesi per colpa di una evasione fiscale. Questa per mancanza di prove è stata rimandata per 3 anni, a patto che continuasse a dimostrare una buon condotta.
Dopo i mesi passati l’autore pubblicò i numeri 11, 12 e 13 della sua novel, ma solo in formato digitale. Touno ha iniziato lo sviluppo del numero 14 subito dopo l’uscita del volume precedente, avvenuta lo scorso agosto.
L’opera è una serie molto amata ed ha avuto una versione animata il 2013. Esistono inoltre due versioni del manga: Log Horizon e Log Horizon-Nishikaze no Ryodan.
Log Horizon venne pubblicato inizialmente sul sito Shōsetsuka ni narō nel 2010 e successivamente pubblicato dalla Enterbrain sotto forma di light novel nel 2011, con i disegni di Kazuhiro Hara. Da questi libri, sono stati tratti diversi manga e anche una serie animata da 25 episodi, che vennero prodotti dallo studio Satelight e trasmessi su NHK E, dal 5 ottobre 2013.
Successivamente, durante la messa in onda dell’ultimo episodio, era stato annunciato che l’anime avrebbe avuto una seconda serie, sempre da 25 episodi.
TRAMA
Elder’s Tale è il gioco MMORPG fantasy più famoso e popolare al mondo, con milioni di giocatori attivi. Dopo la distribuzione dell’ultima espansione, chiamata Novasphere Pioneers, per motivi sconosciuti all’incirca quarantamila giocatori collegati al server giapponese e altri provenienti dal resto del mondo, si ritrovano improvvisamente trasportati all’interno del gioco, nelle vesti dei loro personaggi. Da questo momento, che prende il nome di Apocalisse, il gioco diventa la loro nuova realtà, a cui abituarsi, però, non è così semplice.
Seguiamo le vicende di Shiroe, un giocatore socialmente schivo, che insieme ai suoi amici Naotsugu e Akatsuki, fodneranno una nuova gilda, chiamata Log Horizon, con lo scopo di migliorare le sorti di quello strano mondo, affinché tutti possano vivere in armonia.