Giovedì 7 ottobre Funimation ha annunciato l’arrivo della seconda stagione di Log Horizon. Gli episodi sono ora disponibili in streaming sia con i sottotitoli in inglese che con il doppiaggio.
L’anime però conta già anche una terza serie, distribuita a gennaio di quest’anno. Questa, dal titolo Destruction of the Round Table, è arrivata subito su Funimation. Al momento quindi tutte e tre le stagioni sono state caricate online.
La prima stagione dell’anime era uscita ad ottobre 2013, ben otto anni fa. Il primo sito a distribuire la seconda serie di episodi un anno dopo invece era stato Crunchyroll.
La Sentai Filmworks ha messo sul mercato una versione Blu-ray dell’anime doppiata in inglese nel 2016. Il DVD racchiudeva la seconda stagione.
Log Horizon, il mondo di Elder Tales – stagione 2
La prima stagione dell’anime introduceva ad un mondo online creato in chiave fantasy. Questa realtà virtuale è chiamata Elder Tales e si è sviluppata come un gioco di ruolo per i suoi utenti. Un giorno però mentre un totale di 30.000 persone è collegato, il mondo videoludico li assorbe completamente.
Non esiste più quindi una realtà virtuale. Questo piano fantasy creato per divertirsi è rimasto l’unico mondo per chi vi si trova.
Per adattarsi ognuno cerca allora la propria strada. Uno dei giocatori, Shiroe, decide di formare la gilda Log Horizon, nella speranza di unire fra loro le persone.
La seconda stagione prende piede ben sei mesi dopo che i giocatori si sono ritrovati intrappolati. La situazione non si è stabilizzata ed è in corso una guerra con i Goblin di Zantleaf.
Shiroe e i suoi alleati inoltre devono fronteggiare l’arrivo dell’inverno. Nel mondo nuovo, la stagione fredda si presenta ostile e dura.
Al momento il gruppo si trova nella città di Akihabara. Ma rimanere non pare affatto conveniente. In più, rimane parecchio da esplorare. Che sia il momento di muoversi alla ricerca di altre alleanze?