Animation ID ha rivelato che la storia di Lockdown Zone: Level X (Kankin Kuiki Level X) di Romy Oishi riceverà a seconda serie animata.
Un “anime leggero” presenta uno stile di animazione più semplice che riduce tempi e costi di produzione.
La prima stagione è andata in onda il 6 settembre.
La trama di Lockdown Zone: Level X
Ryoka viene svegliata da una raffica di messaggi di testo da parte di sua madre. In preda al panico e frettolosa, la mamma è chiaramente preoccupata per la sicurezza di Ryoka ma non è così entusiasta di far sapere a sua figlia il motivo e la ragione di ciò è che nulla potrebbe davvero descrivere adeguatamente ciò che sta accadendo Il mondo potrebbe finire! E potrebbe esserci un essere non identificabile sul tetto del loro condominio!
Il cast di Lockdown Zone: Level X
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Sora Amamiya nel ruolo di Ryoka Tsurumi
- Ryota Ohsaka nel ruolo di Shūhei Murosaka
- Mirei Kumagai nel ruolo della madre di Ryoka
- Yoshiyuki Shimozuma nel ruolo del padre di Shūhei
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hikaru Sato (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You, Dropkick on My Devil!) dirige l’anime presso IMAGICA Infos e Imageworks Studio
- Yuichi Imaizumi (Kinnikuman: Perfect Origin Arc, Moriarty’s Perfect Crime) come il direttore del suono
- Hiroki Nozaki e Airi Kobayashi sono responsabili degli effetti sonori
- Kidlit compone la musica
Il franchise di Lockdown Zone: Level X
Oishi ha pubblicato la storia nel 2017 come romanzo in stile chat sull’app manga e romanzo Peep, di cui è anche gestore.
meshe ha lanciato la versione manga della storia sul sito web Web Comic Action di Futabasha nel luglio 2020. Futabasha ha pubblicato il primo volume del manga a dicembre 2020 e il manga si è concluso con il suo terzo volume, pubblicato a marzo 2022.
Un adattamento del web manga Maarui Kanojo to Zannen na Kareshi di Izumi Hayama e dell’illustratore Yachiyo Okamura è il primo “anime leggero” di questo tipo di Animation ID. È stato presentato in anteprima su CBC TV il 7 giugno ed è anche in streaming su molti servizi in Giappone, incluso d Anime Store Un altro “anime leggero” di Animation ID è l’adattamento dei romanzi Moriarty’s Perfect Crime (Mirai no Kuromakukei Akuyaku Reijō Moriarty no Isekai Kanzen Hanzai Hakusho) di Kuromeika, presentato in anteprima il 19 luglio.