Sedici anni dopo la serie originale, torna Gesù cacciatore di vampiri, con questa iniziativa targata Arancia Studio.
Loaded Bible – Blood of my blood è disponibile per Image Comics, mentre arriverà nel nostro Paese in tempi brevi.
La trama di Loaded Bible 1
La storia riprende da dove l’avevamo lasciata. Una guerra nucleare iniziata per motivi religiosi ha reso il nostro pianeta la perfetta rappresentazione di un ambiente post apocalittico, in cui piccoli gruppi di persone provano a sopravvivere, spostandosi continuamente per trovare nuove risorse.
A mettere ordine in questo caos ci pensano gli inviati della Chiesa, paladini combattenti che non ammettono eresia e si scagliano senza ragionare contro chiunque incontrino.
Il problema è che la nuova teocrazia è molto lontana dalle sue intenzioni originarie. Lo Stato Vaticano è comandato da Dracula, e i suoi vampiri vagano per il mondo allo scopo di portare la sua parola.
Soltanto un uomo potrà opporsi a questa situazione che supera ogni logica. Si tratta di Gesù Cristo, o almeno il suo clone, portato in vita come ultima risorsa per la salvezza dell’umanità.
Uno scontro impari, che il messia porta avanti con tutti i suoi mezzi. Una situazione sicuramente precaria, resa ancora più disperata da quanto vediamo nelle pagine conclusive del capitolo. Riuscirà l’umanità ad essere salvata ancora una volta?
L’opera
Lo storico team dietro al successo di Loaded Bible riporta in vita l’opera con l’intervento di un manipolo di artisti italiani di livello indiscusso.
Noi lettori abbiamo potuto ammirare Dracula sotto diversi punti di vista, ma non è mai capitato di vedere l’impalatore nelle vesti del pontefice massimo, il vescovo di Roma, l’erede di San Pietro. Dopotutto fin dai tempi antichi l’elemento del sangue è sempre stato al centro delle liturgie ecclesiastiche. Era solo questione di tempo che i succhiasangue imbracciassero le armature da crociato per assaltare le anime perdute di un mondo ormai in rovina. L’Avversario in questo caso non è altri che il figlio di Dio, o quantomeno quello che ci si avvicina di più, quello che gli esseri umani sono riusciti a clonare. Staremo a vedere se sarà abbastanza per portare il gregge in salvo.
Dialoghi brillanti, riflessioni graffianti sul tema religioso e una certa dose di mascolinità tossica sono gli ingredienti base di una storia ad alto tasso di violenza, portati su carta in modo coreografico, con la giusta dose di splatter e desolazione.
Chi volesse procurarsi il volume prima dell’edizione italiana avrà l’imbarazzo della scelta. Le copertine infatti sono illustrate da Mirka Andolfo con variant di: Giuseppe Cafaro, W. Scott Forbes, Lou Lou La Duchesse De Rière, Jonathan Hickman e Giuseppe Camuncoli.
Scheda Tecnica
Formato: 16×25, colore
Pagine: 32
Autori: Steve Orlando, Tim Seely
Disegni: Giuseppe Cafaro
Traduzione: Non ancora disponibile