Canzoni, balletti e tanto altro in onda su NHK World Japan
Dopo il gran successo della scorsa estate, il 17 febbraio prossimo alle 8:10 pm fuso orario del Giappone, verrà trasmesso il musical dello studio di produzione più famoso del Sol Levante: sto parlando di Studio Ghibli. Il programma dal titolo “Ghibli no Uta” sarà trasmesso sul canale NHK World Japan, ed avrà una durata di 45 minuti.
Il nome prende spunto dal CD che contiene le raccolte musicali degli anime prodotti, per l’appunto dal titolo “Studio Ghibli no Uta“. Il progetto nasce dall’amore che le generazioni hanno sempre mostrato nei confronti degli anime prodotti dallo Studio fondato dal duo Takahata/Miyazaki, e le performance rappresentate saranno divertenti e molto particolari. Inoltre la trama si svolgerà attorno alla figura del direttore Takahata, che era assente alla precedente rappresentazione: insomma un modo per un altro per “diffondere” la musica Ghibli in tutto il mondo, in soli 45 minuti di spettacolo.
Il cast che fa parte del musical è formato dall’attore Ryunosuke Kamiki, dalla piccola attrice Miu Arai, dal gruppo idol King & Prince, dal violinista Ryū Gotō, dal cantante Kazumi Nikaidō, il compositore delle musiche “Ghibli” Joe Hisaishi, il cantante Daisuke Yokoyama e la band Little Glee Monster. Miyu Irino sarà la presentatrice del programma.
Lo Studio Ghibli per me è fonte di sicurezza ed eccellenza, e grazie alla trasmissione del canale anche in streaming, sono proprio curioso di vedere se riuscirò a sintonizzarmi in tempo, per poter cogliere l’ennesimo lavoro sviluppato in grembo al “procione” creato da Miyazaki.
Tu cosa ne pensi?
Stay tuned