Lo Studio Arms è stato dichiarato fallito, secondo un rapporto della società di informazioni di credito e marketing Tokyo Shoko Research. Il debito accumulato dalla società è attualmente oggetto d’ indagine.
Nell’anno fiscale del giugno 2009, Arms ha registrato un fatturato netto di 390 milioni di yen (corrispondente a circa 3,6 milioni di dollari) con il successo di Ikkitousen; tuttavia, le vendite hanno cominciato a calare subito dopo. Nell’anno fiscale del giugno 2011, lo studio ha subito una perdita netta di 260 milioni di yen (corrispondente a circa 2,4 milioni di dollari). In seguito ad un’assemblea dei soci tenutasi il 31 maggio, la società ha avviato la procedura di liquidazione straordinaria. Al momento dell’insolvenza, la società possedeva un capitale di 3 milioni di yen (corrispondente a circa 28.400 dollari).
Arms è stata scorporata dallo Studio Kikan (in seguito Pierrot Plus, ora Studio Signpost) come affiliato nel novembre 1996 con Osamu Shimizu come suo rappresentante. La società è stata originariamente fondata per realizzare hentai e gestire le produzioni di Studio Pierrot. In seguito alle scarse vendite di titoli per adulti e un mercato in crescita per gli anime televisivi, Arms ha prodotto i propri tra cui Half DSA nel 2004 e Hininden: Gauss nel 2005. Dopo quest’ultimo lavoro, Studio Arms ha smesso di produrre hentai.
Tra le opere di maggior successo dello studio Arms si ricordano per Elfen Lied, Genshiken 2, Maoyuu Maou Yuusha (Maoyu: Archenemy & Hero), Hagure Yuusha no Aesthetica (Aesthetica of a Rogue Hero), Gokukoku no Brynhildr (Brynhildr in the Darkness) e Wizard Barristers: Benmashi Cecil (Lawyer Wizard).