Avevamo già parlato del film di Pompo. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Kadokawa ha annunciato che il regista Takayuki Hirao, lo studio di animazione CLAP, il character designer Shingo Adachi e il compositore Kenta Matsukuma si riuniranno tutti dal film anime Pompo: The Cinéphile per un nuovo film anime attualmente senza titolo ma noto come il codice del progetto “Wasted Chef.” L’anime sarà il primo lavoro originale di Hirao.
Hirao parteciperà all’evento Anime Expo il mese prossimo e parteciperà alla proiezione di Pompo: The Cinéphile e parteciperà a una sessione di domande e risposte il 1 luglio.
La trama di Pompo: The Cinéphile
Pompo: The Cinéphile descrive l’arte del cinema e ruota attorno a Joelle Davidovich “Pompo” Pomponette, una produttrice cinematografica di talento che sembra una ragazzina.
Operando nella capitale del cinema “Nyallywood”, Pompo ha girato un film di intrattenimento di livello B dopo l’altro che chiunque avrebbe apprezzato. Un giorno, l’assistente “cinefilo” di Pompo Gene vede una nuova sceneggiatura scritta da Pompo e si commuove per la sua storia squisita. In un impeto di passione, proclama: “Voglio vederlo come un’opera finita nelle sale il prima possibile!”
Tuttavia, Pompo gli dice: “Quindi gira questo film”. Così, Gene assume il suo primo ruolo come regista. Nel frattempo, Natalie, una ragazza normale appena arrivata in città con sogni da attrice cinematografica, è stata scoperta da Pompo…
Il cast di Pompo The Cinéphile
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Hiroya Shimizu che interpreta il ruolo del protagonista Gene Fini
- Konomi Kohara che interpreta il ruolo della titolare Joelle Davidovich “Pompo” Pomponett
- Rinka Ōtani che interpreta il ruolo dell’attrice esordiente Nathalie Woodward
- Ai Kakuma che interpreta il ruolo della star del cinema Mystia
- Akio Ohtsuka che interpreta il ruolo dell’attore veterano e star del cinema di serie A Martin Braddock
- Ryuuichi Kijima che interpreta il ruolo di Alan Gardner, un nuovo personaggio del film, impiegato di banca. Era un compagno di classe di Gene, ma per via delle loro numerose differenze non si sono parlati spesso.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takayuki Hirao (Il giardino dei peccatori film 5, God Eater) come il direttore del film al CLAP
- Shingo Adachi (Sword Art Online, Wagnaria !!) come il disegnatore dei personaggi
- Ryoichiro Matsuo (In This Corner of the World) come il produttore
- Iori Kanzaki ha composto tre canzoni vocali per il film. Il cantante virtuale Kaf esegue una canzone inserto “Tatoeba” (per esempio)
- DUSTCELL EMA come il cantante che esegue l’altra canzone inserto del film intitolata Hangyakusha no Bokura
- Seiko Niizuma come colei che esegue la canzone dell’apertura del film intitolata Dance on Fire
Il franchise di Pompo The Cinéphile
Sugitani, noto anche come pseudonimo Ningen Plamo (Human Plastic Model), ha iniziato a pubblicare il manga sul sito web pixiv nell’aprile 2017. Il passaparola positivo sui siti di social network e altrove da allora ha portato a oltre 500.000 visualizzazioni del manga. Il manga è stato nominato per l’undicesimo Manga Taisho Awards nel 2018. Sugitani ha pubblicato uno spinoff del manga intitolato Fran: The Cinéphile (titolo tradotto dell’originale giapponese Eiga Daisuki Fran-chan NYALLYWOOD STUDIOS SERIES) sul sito pixiv Comic nel luglio 2018.