Torna in fumetteria Lo Sconosciuto, l’antieroe inventato da Magnus, nel secondo volume di Le nuove avventure intitolato I segreti e le colpe, scritto da Daniele Brolli e disegnato da Davide Fabbri.
In una Berlino del 1987, inferno e paradiso dello spionaggio internazionale, Unknow si trova al centro di un intreccio di rancori, tradimenti e vendette.
Cosa lo rende così importante in una guerra di spie in questa metropoli divisa? Una domanda a cui ancora non sa rispondere.
Intanto esegue gli ordini e cerca di sopravvivere in questo mondo nascosto, in cui solo l’amore lo lascia disarmato.
I segreti e le colpe arriva in libreria e fumetteria con Sergio Bonelli Editore il 21 aprile al prezzo di € 21,00 a volume.
Le origini de Lo Sconosciuto e Le nuove avventure
Scritto e illustrato da Magnus, nome d’arte di Roberto Raviola, il fumetto viene inizialmente pubblicato come tascabile tra il 1975 e il 1976 dall’editoriale Il Vascello.
La serie segue le avventure di Unknow, un ex mercenario che cerca di dimenticare il proprio passato, senza molto successo.
L’opera riprende molti temi importanti di quegli anni come il narcotraffico del Sud America, il traffico di armi del Nord Africa e il terrorismo.
Lo Sconosciuto ha concluso la sua pubblicazione nel 1996, anno della scomparsa dell’autore. L’ultima breve storia, intitolata Nel frattempo…, è dedicata all’amico Bonvi, deceduto precedentemente.
Le nuove avventure riprendono i fili narrativi interrotti. Le luci dell’Ovest, il primo volume dell’opera, è ambientato nella Berlino divisa del 1987, dove Unknow si trova faccia a faccia con vecchie conoscenza.
Scopriamo quindi come è arrivato in Europa e la sua partenza da New York, dove ancora una volta si trova alla ricerca di risposte, amori inaspettati e un passato che vuole solo dimenticare.
Anche Le luci dell’Ovest è disponibile in fumetteria e libreria con Sergio Bonelli Editore al prezzo di € 21,00 a volume.
Ti potrebbero interessare anche questi articoli: