Hino Production ha annunciato che il manga horror Kaiki! Shiniku no Otoko (Living Corpse) di Hideshi Hino riceverà un adattamento cinematografico, realizzato interamente con l’intelligenza artificiale. Il film uscirà a luglio, dopo la presentazione ufficiale il 29 aprile, e durerà 70 minuti.
La storia è incentrata su un uomo che è un “cadavere vivente” e sulle persone e le organizzazioni che incontra nel suo peregrinare, incapace di accettare se stesso.
La sceneggiatura è stata scritta con Chat GPT. Le voci dell’intelligenza artificiale utilizzate nel film appartengono a: Hiroshi Tamura (attore), Shigeru Saiki (attore), Hinako Saeki (attrice), Shirō Sano (attore), Gō Rijū (attore e regista) e Junji Ito (creatore del manga horror). I dialoghi del film sono in inglese.
I modelli di intelligenza artificiale “che compaiono” nel film sono attribuiti a: Kyōko Hoshino, Yasushi Hoshino (scritto con i caratteri del vero nome di Hideshi Hino) e Yūrei (la trascrizione del nome non è confermata).
Takeshi Sone (regista del cortometraggio “AZUSA” nel film omnibus di generAIdoscope sull’intelligenza artificiale) dirige il film, mentre Hiroki Terai è il produttore. Sone produce film indipendenti sull’intelligenza artificiale dal 2023.
Il manga originale ha debuttato nel 1986.
Hino ha rivelato a novembre di avere un cancro al pancreas e che si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico all’inizio del 2026 per rimuoverlo.
Hino è stato anche coinvolto nel cinema horror, avendo scritto e diretto il film del 1985 Guinea Pig 2: Flower of Flesh and Blood e il film del 1988 Guinea Pig 6: Mermaid in a Manhole. Il suo lavoro Hideshi Hino’s Theater of Horror è una serie di sei film horror live-action basati sul suo manga. La serie di film ha debuttato nel 2004.