Per tutti i fan dell’opera Yakusoku no Neverland (The Promised Neverland) ci sono delle ottime notizie!
Infatti, sul giornale web giapponese Sports Hochi, è stato annunciato l’adattamento cinematografico in live action del manga! L’uscita di questa pellicola è programmata per il prossimo inverno, nelle sale cinematografiche giapponesi.
Per adesso abbiamo poche informazioni sul cast e sullo staff : la regia sarà affidata a Yuichiro Hirakawa (Erased Movie, Shudan Sasen, Kiokuya) mentre la sceneggiatura è stata affidata a Noriko Goto (Erased Movie, Innocent Days, Uso no Senso). Per quanto rigurda gli attori, ecco quelli già annunciati:
Emma : Minami Hamabe (Kakegurui, Omoi Omoware Furi Furare, Shijinso no Satsujin)
Ray : Kairi Jyo (Manbiki Kazoku)
Norman : Rihito Itagaki (Saigo no Inochi)
Ed ecco qui le prime immagini del live action:
TRAMA
I protagonisti della storia sono Emma, Norman e Ray, tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una figura materna. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente. Si dirigono quindi verso l’enorme fortificazione: il cancello è sollevato per cui si dirigono al suo interno, dove vedono un camion. Guardando all’interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny. Dopo aver rivelato la sconcertante verità anche a Ray, i tre ragazzi decidono di unire le forze per cercare di fuggire e salvarsi.
The Promised Neverland è un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, che viene pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha dall’agosto 2016. Il 1º novembre 2017, in occasione del Lucca Comics & Games, J-Pop annuncia l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione del manga. In Italia i diritti della serie animata sono stati acquistati da Dynit e la diffusione in simulcast in lingua originale sottotitolata in italiano è stata curata da VVVVID.