Mashle ha avuto un impatto positivo sul pubblico in questa stagione primaverile, tanto da sollevare nei produttori giapponesi la necessità di un adattamento live action, come spesso accade ai prodotti di successo.
La serie ci racconta le peripezie di Mash, un giovane privo di qualunque talento che riguardi la magia, ma dotato di un’impressionante prestanza fisica. In un mondo dominato dalla magia, questa premessa mette il protagonista in svantaggio, considerando che dovrà affrontare diversi antagonisti dotati di grandi poteri, mentre lui dovrà controbattere con la sola forza bruta.
L’opera creata da Hajime Kōmoto diventerà presto anche uno spettacolo teatrale, con attori in carne ed ossa.
Il manga originale ha fatto il suo debutto nel 2020, attualmente sono a disposizione del pubblico 16 volumi, una discreta quantità di materiale con cui lavorare. Proprio mentre il fumetto si sta avviando alla sua conclusione dopo circa tre anni di serializzazione è arrivato anche l’anime, grazie ad A-1 Pictures.
◆━━━━━━◆
#マシュステ
新情報解禁✨
◆━━━━━━◆\公開情報/
👊メインビジュアル
👊アドラ寮1年生5名のキャスト&ビジュアル
👊公演期間・劇場筋肉×魔法×シュークリーム❗️
「マッシュル-MASHLE-」THE STAGEに
どうぞご期待ください💪📍公式サイトhttps://t.co/MsrOJOJPpf pic.twitter.com/sgNolfAeFT
— 「マッシュル-MASHLE-」THE STAGE (@mashle_stage) April 21, 2023
Lo spettacolo live action di Mashle arriverà in Giappone a luglio, dal 4 al 7 a Tokyo. Ryotaro Akazawa indosserà i panni di Mash, mentre Hiroi Yuto, Ryoga Ishikawa, Takeshi James Yamada, e Misato Kawauchi interpreteranno i suoi compagni della Easton Magical Academy.
Non è chiaro se questo spettacolo sarà replicato in occidente, ma per chiunque si trovasse in Giappone questa estate, si tratta sicuramente di un’esperienza singolare.