Il franchise di Persona 5 si allarga ancora di più, dopo l’annuncio di un Live-action. Il titolo ufficiale di questa trasposizione è Persona 5 the Stage e nelle scorse ore sia l’account ufficiale del gioco che il sito web ufficiale, hanno rivelato una nuova key visual del protagonista, Joker, interpresato da Hiroki Ono.
アトラスの大人気ジュブナイルRPG『ペルソナ』シリーズ、
最新作『ペルソナ5』が、待望の舞台化!
「PERSONA5 the Stage」
猪野広樹さん主演で2019年12月、大阪・東京にて上演決定!!
ぜひご期待ください。 https://t.co/XcTrtSeNJA pic.twitter.com/o3ZvWNlXr1— 「PERSONA5 the Stage」 (@p5_the_stage) July 10, 2019
Ancora però non è ben chiaro se il nome del protagonista sarà Ren Amamiya (nome del protagonista nell’anime) oppure quello di Akira Kurusu (nome del protagonista nel manga); altra ipotesi potrebbe essere quella che gli venga affidato un nuovo nome per questo live action.
Persona 5 the stage è in arrivo in Giappone nel dicembre del 2019. La prima tappa sarà all’Osaka Hotel Mielparque Theatre dal 13 al 15 dicembre e successivamente lo spettacolo si sposterà al Tokyo Galaxy Theatre dal 19 al 29 dicembre.
Ancora non si sa molto sull’opera, anche se ci si aspetta che lo staff sveli maggiori dettagli. Inoltre, come già detto nell’articolo precedente è in arrivo (per adesso solo in Giappone) un nuovo gioco di Persona 5!!
CURIOSITA’
Persona 5 è un GDR (gioco di ruolo) di genere JRPG e simulatore di vita, uscito in esclusiva per PlayStation 3 e PlayStation 4. Questo è il sesto titolo della serie videoludica creata dalla Atlus. Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 15 settembre del 2016.
Durante la sua prima notte a Tokyo, il Protagonista, dopo aver tentato di eliminare dal cellulare una strana app che aveva già cancellato in precedenza, si risveglia all’interno della “Velvet Room”, una misteriosa stanza “sospesa tra la realtà e il sogno” dalle sembianze di una prigione, in cui si trovano Igor, il padrone della Velvet Room, e le sue assistenti, le guardiane gemelle Justine e Caroline. Igor comunica al giocatore che lui è il “Trickster”, e che presto “comincerà la sua riabilitazione”, dopodiché il protagonista si sveglia. Assieme ad altri studenti, fonda una squadra per combattere gli Shadow, entità maligne parte inconscia degli esseri umani, che albergano all’interno di un mondo alternativo e vessano i deboli e i loro subordinati, e che rimangono impuniti per i loro misfatti.