Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
One Piece

Le riprese per il live action di One Piece inizieranno ad agosto 2020

La nuova scommessa di Netflix riaccende i motori dopo l’emergenza sanitaria

Era solo questione di tempo. One Piece è da diverso tempo sulla cresta dell’onda e il suo successo non accenna a diminuire. Dopo il manga e la serie animata, è in arrivo anche una versione live action. Eiichiro Oda sta lavorando a stretto contatto con Netflix per assicurarsi che il prodotto finale non ripercorra le orme di altre trasposizioni cinematografiche che, come Dragonball Evolution, non hanno riscosso molto successo.

Le riprese per il film di One Piece prenderanno il via il 31 agosto

Superate le complicazioni dovute alla pandemia che ha bloccato le produzioni audiovisive in tutto il mondo, lo staff è pronto a girare a Città del Capo, in Sudafrica. Sul posto saranno presenti i produttori Marty Adelstein e Becky Clements, con Eiichiro Oda a supervisionare i lavori.

Le ultime indiscrezioni danno una stima di sei mesi per terminare le riprese, che saranno completate a febbraio 2021 se sarà rispettato il programma. I tempi suggeriscono una grande cura nei dettagli, un’attenzione necessaria all’adattamento di un’opera così conosciuta. Netflix questa volta punta ad evitare le critiche, che ormai si scatenano all’uscita di tutte le versioni live action prodotte dal gigante americano. Critiche che, al netto di alcune esagerazioni da parte dei fan più sfegatati che non riescono ad accettare cambiamenti rispetto all’opera originale, si rivelano spesso fondate. Ma Netflix sembra aver imparato la lezione.

Non si conoscono ancora dettagli sul cast. Lo show ripercorrerà in ordine cronologico le avventure della ciurma, a partire dalla sua formazione nel primo arco narrativo. Faremo così conoscenza con Zoro, Nami e tutti gli altri componenti che salperanno alla ricerca di avventure.

Per chi volesse recuperare One Piece in previsione del live action, i quasi novecento episodi sono disponibili su Chrunchyroll. Chi preferisce la versione manga dovrà affrettarsi a leggere i 94 volumi editi in Italia da Star Comics, nella collana Young.

Potrebbe interessarti...

One Piece

One Piece: le iniziative Star Comics per i vent’anni del manga

One Piece

One Piece, in arrivo il Wano Watch Party

One Piece

One Piece Z: il Film, in arrivo l’anime comics

One Piece

One Piece: i cosplay femminili su Weekly Playboy

Speciale

Shueisha dichiara guerra alle fanart di Dragon Ball, One Piece e altre opere di sua proprietà

Quali sono le tue aspettative sul live action di One Piece? Faccelo sapere nei commenti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Vendicatori

05 maggio, 2021

samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0