Gli studios di Amazon sono al lavoro su una produzione live action di Hellsing, con Derek Kolstad ad occuparsi della sceneggiatura.
La produzione comprende lo stesso Kolstad, già sceneggiatore per John Wick e produttore esecutivo di Falcon e Winter Soldier, in arrivo a metà marzo su Disney+, oltre a Brian Kavanaugh-Jones, Fred Berger, Mike Callaghan, Reuben Liber e Jason Lust, in una cooperazione tra diversi studi.
Il manga originale di Kouta Hirano racconta di un particolare periodo per la società segreta Hellsing, i cui membri dedicano la propria vita a combattere gli orrori infernali. L’organizzazione ha un’arma segreta, il vampiro Alucard, i cui poteri sono i benvenuti nella lotta contro l’armata di non morti che vuole invadere il mondo, partendo da Londra.
Hirano ha fatto esordire Hellsing nel 1997 su Young King Ours, concludendolo poi nel 2008 dopo undici anni.
Il manga di Hellsing ha ispirato un adattamento anime nel 2001
Oltre all’anime di 13 episodi, è stata realizzata anche un’altra trasposizione di Hellsing, una serie di OAV più fedele al fumetto, intitolata Hellsing Ultimate, conclusa il 26 dicembre 2012. La produzione era stata inizialmente a Satelight e Madhouse, per poi essere portata avanti, a tre episodi dalla fine, dagli studi di animazione Graphinica e Kelmadick. In Italia i 10 OAV sono stati pubblicati in DVD dalla francese Kazé che ha collaborato per i testi italiani con la casa editrice italiana J-Pop.
Geneon e Funimation si sono occupati della distribuzione internazionale della serie in dvd e in digitale. In Italia il manga è disponibile con J-Pop, mentre l’anime è visibile su VVVID.