Un anno da ricordare per Demon Slayer, che ha avuto un grande impatto sul pubblico grazie soprattutto alla qualità dell’animazione.
Mentre i professionisti sono al lavoro sul primo lungometraggio dedicato alle avventure di Tanjiro e Nezuko, la serie continua a mietere successi in Giappone. Nella cerimonia dei Japan Record Awards, organizzati a fine anno, LiSA ha vinto il premio principale con Gurenge, la sigla iniziale di Demon Slayer.
LiSA won The Japan Record Awards for the OP of Demon Slayer: KnY ! This is the biggest music award in Japan, and the first time that an anime song has won the Grand Prize. Congrats !!! pic.twitter.com/AJiqu8HSx6
— otakujp (@otakucalendarjp) December 30, 2020
La kermesse musicale è giunta ormai alla sessantaduesima edizione, a cui hanno partecipato vecchie glorie al fianco dei migliori talenti emergenti. La collocazione negli ultimi giorni di dicembre permette agli artisti di chiudere in bellezza un anno pieno di soddisfazioni.
Gurenge ha permesso a LiSA di battere il record di download per un’artista femminile con oltre un milione di copie, senza contare le centinaia di milioni di riproduzioni in streaming sulle piattaforme di tutto il mondo.
Complice un’annata non proprio favorevole alla realizzazione di anime, che ha visto il ritardo o la cancellazione di molti prodotti, Gurenge si è affermata come una delle canzoni più conosciute e apprezzate non solo dai fan di Demon Slayer, ma in generale da tutti gli appassionati di j-pop.
In attesa di altri grandi risultati in giro per il globo, la seconda stagione di Demon Slayer non è ancora stata confermata da Ufotable, ma considerando il successo di pubblico appare evidente che si tratti solo di aspettare che ci siano le giuste condizioni, dopo i ritardi degli ultimi mesi dovuti a fattori sanitari.
L’attesa degli appassionati e tutti i riconoscimenti ottenuti non fanno che alimentare le aspettative sulla realizzazione della seconda stagione, per proseguire con la storia e vedere nuove ed entusiasmanti avventure dei nostri beniamini