Audiolibri anche per le light novel. Si tratta dell’ultima iniziativa presa dalla famosa casa editrice e compagnia di distribuzione Yen Press. O per meglio dire, la Yen Audio. Sotto questo nome verrà presto rilasciata la prima light novel audio, Solo Leveling. L’uscita è fissata a luglio e presto ne seguiranno molte altre.
Dopo il primo esperimento toccherà a Sword Art Online in agosto e poi a Overlord a settembre. Il secondo volume di Solo Leveling seguirà il primo verso ottobre. Infine a chiudere il calendario degli audiolibri del 2021 ci saranno due uscite a novembre. Parliamo di The Miracles of the Namiya General Store e di The Saga of Tanya the Evil.
Terminata questa prima tranche il rilascio dei nuovi volumi avverrà con cadenze regolari. Del resto questo sarà possibile solo una volta che la Yen Audio avrà preso il ritmo.
Il primo audiolibro, Solo Leveling
Ad aprire l’era degli audiolibri/light novel è un’opera sudcoreana firmata Chugong. La sua serializzazione è iniziata online nel 2016 sulla piattaforma KakaoPage.
La storia è ambientata in un universo alternativo al nostro, dove compaiono dei misteriosi portali chiamati Gate. Questi collegano la realtà con un altro mondo popolato da mostri molto pericolosi. L’influenza dei portali però ha anche donato superpoteri ad alcune persone, definiti “i risvegliati”. Si tratta di individui con abilità fisiche aumentate: coloro che scelgono di usarle per cacciare i mostri sono invece gli Hunter.
Gli Hunter non sono tutti uguali, ma sono divisi in gradi di forza. I più deboli sono classificati con il grado E, come il protagonista, Jinwoo Sung. Non combatte per gloria ma per guadagnare abbastanza da pagare le medicine alla madre e mantenere la sorellina. Le cose però sono destinate a cambiare…