0

License Global: nei primi 150 marchi al mondo Toei è 33°

Grazie alla crescita di internet il fandom di tutto il mondo ha sperimentato una crescita esplosiva negli ultimi cinque anni. Toei ringrazia.

toei animation
0

0

Grazie allo sviluppo d’internet il fandom di tutto il mondo ha sperimentato una crescita esplosiva negli ultimi cinque anni. Franchising come Dragon Ball e One Piece ringraziano per questo boom, ma soprattutto ringraziano le società floride alle loro spalle. Infatti License Global ha appena lanciato i suoi marchi più redditizi e Toei Animation è situata in posizione di vertice tra i maggiori brand del mondo.

Come si può vedere di seguito, l’ultimo numero di License Global suddivide i primi 150 marchi nel mondo e manco a dirlo al primo posto troviamo Walt Disney Company con un fatturato di $ 54,7 miliardi, ma Toei Animation si colloca in 33° posizione a livello globale, con un fatturato di 1,9 miliardi.

Toei Animation è uno dei più grandi studi di produzione in Giappone, quindi non devono sorprendere le sue relazioni trimestrali che sono sempre positive e in crescendo. Altro punto d’orgoglio per i fan è vedere quanto bene stia facendo Toei Animation contro altri importanti marchi globali.

Ad esempio, Toei Animation è arrivata al di sopra della NFL Players Association, BBC Studios, The Coca-Cola Company, WWE, nemmeno The LEGO Company ha superato Toei Animation. In realtà, ci sono alcuni marchi di intrattenimento giapponesi che sono riusciti a superare la compagnia:

Sanrio è arrivato tra i primi 15 con il suo 12° posto nella classifica e The Pokemon Company International ha conquistato il 23° posto. Quindi, se Toei Animation è davvero entusiasta e vuole continuare a scavalcare posizioni, forse è giunto il momento che arrivino notizie di una continuazione di Dragon Ball Super?

 

E tu che cosa chiedi a Toei?
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp