Liar x Liar, il manga di Renjuro Kindaichi, sta per essere interpretato in carne e ossa. Lo annuncia orgogliosa la Kodansha Comics che al momento sta rilasciando l’edizione in inglese dei 10 volumi del manga.
L’esordio di Liar x Liar risale al 2010, pubblicato sulla rivista Dessert fino al 2017. Già nel 2015 la Kodansha lo aveva nominato per il Manga Awards grazie al successo che aveva ottenuto. La stessa compagnia di recente ha reso noti diversi progetti di adattamento televisivo delle proprie pubblicazioni, tra cui Heaven’s Design Team.
I nomi noti del cast al momento sono Hokuto Matsumura, interprete di Tooru, e Nana Mori, che avrà il ruolo di Minato. Questa giovane attrice è già nota in Giappone per il suo doppiaggio in Weathering with you.
Liar x Liar, amore di nascosto
Minato Takatsuki ha 20 anni, frequenta l’università e ha una doppia identità. Quando a causa di una scommessa viene convinta a vestirsi da studentessa liceale, incontra per caso il suo fratellastro Tooru, che non la riconosce e anzi le si avvicina incuriosito. Minato decide di stare al gioco e di presentarsi con un nome falso, Mina Noguichi.
Da quell’episodio iniziato come uno scherzo, la ragazza si ritrova presto a uscire con Tooru, che è sempre più affascinato dalla misteriosa ragazza, senza sapere che è sua parente stretta. Dopo numerosi tentativi di spingere il fratellastro a rompere con lei, Minato riesce ad allontanarsi, temendo di innamorarsi davvero. Inizia per questo a uscire con Shinji, un amico di infanzia.
Il rapporto con Tooru però non è facile da dimenticare: Minato e Shinji si lasciano presto, e mantenere la doppia vita che ha costruito senza volerlo si fa sempre più difficile per la protagonista. Da un lato Mina, innamorata di Tooru, dall’altro Minato, che è la sua sorellastra.
Proprio mentre la recita sta per crollare arriva la rivelazione di Liar x Liar, anche se non migliorerà le cose: Tooru ha sempre amato Minato, e Mina gli piaceva proprio perché gliela ricordava…