Il sito web ufficiale dell’anime che trae vita dalla serie di light novel Liar Liar di Haruki Kuō (non correlato al manga Liar x Liar di Renjuro Kindaichi) ha pubblicato un nuovo video promozionale per l’anime. Il video rivela il cast principale dell’anime, lo staff e la premiere televisiva del 2023.
Il sito ha anche svelato una nuova immagine per l’anime (prima immagine sotto). L’illustratore dei romanzi konomi e l’artista dell’adattamento manga dei romanzi Funa Yukina hanno anche disegnato illustrazioni (rispettivamente la seconda, la terza immagine sotto) per celebrare il nuovo teaser trailer.
Il cast di Liar Liar
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Genta Nakamura che interpreta il ruolo di Hiroto Shinohara
- Yukina Shutō che interpreta il ruolo di Shirayuki Himeji
- Wakana Kuramochi che interpreta il ruolo di Sarasa Saionji
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Satoru Ōno e Naoki Matsuura (regista dell’episodio di Girls’ Frontline) dirigeranno l’anime presso GEEKTOYS
- Momoko Toyoda (sceneggiatrice di episodi di Shadows House) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Yumi Nakamura (Wotakoi: Love is Hard for Otaku OVA 2-3 character designer) sta progettando i personaggi
- Aya Aburagi è l’artista del colore
- Ji Woo Park è il direttore artistico
- Baek Ryun Chae è il direttore tecnico
- Keisuke Yanagi è responsabile del montaggio
- Ryousuke Naya è il direttore del suono
- Kuniyuki Takahashi e Keiichi Hirokawa della MONACA stanno componendo la musica con MONACA CyberAgent come produttore musicale
La trama di Liar Liar
La storia “Accademia x gioco mentale x commedia romantica” è ambientata sull’isola “Accademia”, dove gli studenti combattono per determinare la loro classifica. Hiroto Shinohara ha ottenuto il voto più alto di sempre nell’esame di ammissione a questa scuola, il più duro dell’intero paese. Nel suo primo giorno a scuola, sconfigge la precedente regina in carica, Sarasa Saionji, e diventa lo studente più veloce in assoluto ad entrare a far parte dell’élite della scuola “Seven Stars”.
Tranne che in realtà non l’ha fatto. È tutta una bugia. Ora, per mantenere la sua posizione più alta, deve combattere questi giochi mentali scolastici con bugie e bluff. Fa tutto il necessario con l’aiuto della simpatica “cameriera imbrogliona” Shirayuki Himeji (doppiata da Miku Itō in un precedente video promozionale) e persino Saionji (che in realtà è lei stessa una bugiarda).
Il franchise di Liar Liar
L’impronta MF Bunko di Kadokawa ha lanciato la serie di romanzi con disegni del membro dell’unità di illustratori Kinokonomi konomi nell’aprile 2019 e l’undicesimo volume è stato spedito il 25 luglio. Il dodicesimo volume sarà spedito il 25 novembre. La serie ha oltre 150.000 copie in circolazione. Funa Yukina ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Monthly Comc Alive di Kadokawa nell’agosto 2019 e il secondo volume del libro compilato è stato pubblicato nel novembre 2021.
Fonti: Sito web ufficiale