Il distributore di anime REMOW ha svelato un nuovo trailer e una nuova immagine per l’anime televisivo tratto dal manga Shinobu Kaitani Liar Game. Il trailer rivela i due doppiatori principali, altri membri dello staff e la data di uscita prevista per aprile 2026.

Il cast di Liar Game
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Saya Hitomi interpreta Nao Kanzaki, una matricola universitaria bonaria e fiduciosa, ma anche molto ingenua
- Takeo Ōtsuka interpreta Shinichi Akiyama, un ex geniale truffatore che ha scontato una pena per frode dopo aver smantellato una rete di marketing multilivello corrotta
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yūzō Satō (Kaiji -Ultimate Survivor-, Akagi, Trillion Game, The Gene of AI) è il direttore capo dell’anime presso Madhouse
- Asami Kawano (assistente alla regia per The Vampire Dies in No Time in entrambe le stagioni, regista degli episodi di Orb: On the Movements of the Earth) dirige l’anime
- Tatsuhiko Urahata (Baki, Baki Hanma, Monster, Muv-Luv Alternative) sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie
- Kei Tsuchiya (Laidbackers, Trillion Game, The Gene of AI) è il designer dei personaggi
- Kisuke Koizumi (The Gene of AI, My Happy Marriage, Ghost in the Shell Arise) è il direttore del suono
- Ai Yokoyama per il design dei personaggi secondari
- Terumi Nakauchi per il colore
- Hideyuki Ueno per i disegni
- Shinji Sugiyama per l’ambientazione artistica
- Hironobu Hatanaka come il direttore della composizione fotografica
- Michiya Katō come il supervisore degli effetti visivi
- Mariko Tsukatsune come il responsabile del montaggio
- Yugo Kanno per la musica
- Kisuke Koizumi come il direttore del suono
- Naoto Yamaya per gli effetti sonori
- Bit Groove Promotion per la produzione del suono
La trama di Liar Game
Nei 20 anni trascorsi dalla prima pubblicazione del Capitolo 1, questa spietata storia di bugie e strategie che svela i lati chiari e oscuri della psiche umana ha affascinato lettori di tutto il mondo, consolidandosi come un’opera fondamentale nel genere della suspense psicologica e dei giochi mentali ad alto rischio.
Con un mistero sapientemente costruito come nucleo della storia, il campo di battaglia psicologico definitivo come sfondo e un duo indimenticabile formato dalla nostra protagonista dolorosamente onesta e da un ex geniale truffatore che osano affrontare questo pericoloso mondo pieno di bugie, ogni elemento amato prenderà vita in questo nuovissimo adattamento anime di LIAR GAME!
Nella storia, una donna di nome Nao Kanzaki viene coinvolta in una pericolosa competizione ad alto rischio nota come “Liar Game”, e un geniale truffatore di nome Shinichi Akiyama accorre in aiuto di Kanzaki.
Il franchise di Liar Game
Il manga è stato pubblicato dal 2005 a gennaio 2015 sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha. Shueisha ha pubblicato il 19° e ultimo volume del manga nel maggio 2015.
Il manga ha precedentemente ispirato due film live-action, due serie televisive live-action e due serie online live-action. Il manga ha anche ispirato un’opera teatrale nel 2023.
Il manga ONE OUTS di Kaitani ha ispirato un anime