Il panel del New York Comic Con per la creatrice del fumetto web Let’s Play Leeanne M. Krecic (conosciuta anche come “Mongie”) ha rivelato che lo studio OLM produrrà un adattamento anime del fumetto web.
https://www.facebook.com/mongrelmarie/posts/911667103651824?ref=embed_post
Mongie ha lanciato il fumetto sulla piattaforma coreana Webtoon nel 2016. Il fumetto ha concluso la sua terza “stagione” nel settembre 2022, dopodiché Mongie ha annunciato che non aggiornerà più il fumetto su Webtoon a causa di numerosi motivi che coinvolgono la piattaforma Webtoon, inclusa la mancanza di marketing sulla piattaforma e disparità retributive.
Il fumetto tornerà nell’autunno del 2025, anche se Mongie non ha ancora annunciato una nuova piattaforma. Rocketship Entertainment pubblicherà il fumetto in inglese e ha pubblicato il terzo volume il 27 giugno.
La trama di Let’s Play
È giovane, single e sta per realizzare il suo sogno di creare videogiochi incredibili. Ma poi la vita le lancia un uno-due: un famoso streamer recensisce duramente il suo primo gioco.
Ancora peggio, scopre che lo stesso critico fastidioso è ora il suo nuovo vicino! Una storia divertente, sexy e fin troppo reale su giochi, meme e ansia sociale.
Il franchise dello studio di Let’s Play
OLM è meglio conosciuta per la produzione di anime come i vari anime televisivi, film e video anime Pokémon, nonché gli anime televisivi e i film Yo-kai Watch. Lo studio ha anche animato gli anime Future Card Buddyfight, Berserk, BanG Dream!, Atom The Beginning, Inazuma Eleven, To Heart e Utawarerumono, nonché il film Miss Hokusai.
Più recentemente, lo studio ha prodotto anime come Odd Taxi, Komi Can’t Communicate, Life with an Ordinary Guy Who Reincarnated into a Total Fantasy Knockout, Summer Time Rendering, Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro 2nd Attack, The Faraway Paladin: The Lord of Rust Mountain,, The Apothecary Diaries e l’imminente Pon no Michi.
Fonti: Blog Tumbrl, Facebook