Il governo della città di Tajimi nella prefettura di Gifu ha annunciato che l’anime televisivo tratto dal manga promozionale Yakunara Mug Cup Mo (Let’s Make a Mug Too) di Osamu Kashiwara avrà un film riassuntivo. Il primo film della serie sarà proiettato in città a marzo 2025. Nippon Animation, che ha prodotto due stagioni dell’anime televisivo, sta producendo anche il film.
Secondo il sito Web Mantan, la città mira a proiettare eventualmente anche un film riassuntivo della seconda stagione di anime televisivi, per ottenere supporto per un’ipotetica terza stagione.

L’anime di Yakunara Mug Cup Mo
L’anime andrà in onda a partire dal mese di aprile 2021. Il progetto animato era stato annunciato il 14 febbraio 2020.
L’anime avrà inoltre una parte live action, che mostrerà i posti più famosi della città di Tajima.
Il manga, iniziato nel 2012, viene aggiornato 4 volte all’anno. Attualmente, l’ultimo volume pubblicato è il numero 32. Il manga ha anche uno spinoff.

La trama di Yakunara Mug Cup Mo
La città di Tajimi, che si trova a sud della prefettura di Gifu, in Giappone, è famosa per le Mino di terracotta. La città è ricca di produttori storici di ceramiche e di musei artistici della ceramica. Ha luoghi dove è possibile provare a realizzare le proprie ceramiche e molti ristoranti usano i piatti di Mino per servire le proprie prelibatezze
La storia inizia quando una ragazza delle scuole superiori decide di trasferirsi in una strada dello shopping a Tajimi. L’attendono molti incontri, con amici, persone del posto, artisti della ceramica…
Cosa scoprirà in una città famosa per le sue ceramiche?