A nemmeno un anno dalla fine della trasmissione, sembra che The Legend of the Galactic Heroes die Neue These avrà una sua continuazione. Ad annunciarlo sono sia il sito ufficiale creato apposta per l’anime che il canale Youtube di Shokichu, che ha rilasciato un video promozionale su Youtube.
Il trailer in sé mostra sequenze casuali della serie senza però dare informazioni specifiche riguardo la trama di questa nuova serie o altre informazioni. Il sito ufficiale anche non è ricco di notizie in merito, annunciando solamente che la nuova serie di The Legend of the Galactic Heroes die Neue These avrà 24 episodi. Per avere altre informazioni, non resterà che attendere nuove news dai produttori.
The Legend of the Galactic Heroes die Neue These
The Legend of the Galactic Heroes (in originale Ginga eiyū densetsu) è una serie di light novel a tema fantascientifico e fantapolitico scritte da Yoshiki Tanaka. I romanzi, dieci della serie principale più quattro dedicati ad uno spinoff denominato Gaiden, nonché alcuni racconti brevi, sono stati pubblicati da Tokuma Shoten tra il 1982 e il 1989.
I racconti hanno dato vita ad un manga, pubblicato tra il 1989 e il 2000 e raccolto in 11 volume, e a una grande quantità di OAV, che sono stati trasmessi tra il 1989 e il 2000, articolati in due serie maggiori, una di 110 episodi (suddivisa a sua volta in quattro serie) e una, un prequel che segue il Gaiden, di 52 episodi divisi in due serie. A questi OAV sono affiancati tre lungometraggi, usciti tra il 1988 e il 1993, che narravano nuovamente gli eventi degli OAV.
The Legend of the Galactic Heroes die Neue These è il titolo dell’anime reboot, animato dallo studio Production I.G. e mandato in onda nel 2018, suddiviso in una prima stagione di dodici episodi, trasmessi tra aprile e giugno 2018, mentre la seconda parte è suddivisa in tre film cinematografici che sono stati trasmessi sulle reti tv in blocchi di quattro episodi.
La storia di The Legend of the Galactic Heroes die Neue These si svolge in un lontano futuro nella Via Lattea, nel trentacinquesimo secolo. Una parte della galassia è stata terraformata e i suoi pianeti sono abitati da esseri umani giunti lì grazie a viaggi interstellari. Per centocinquant’anni le due principali potenze spaziali hanno combattuto in modo intermittente l’una contro l’altra: l’Impero Galattico e l’Alleanza dei Pianeti Liberi.
All’interno dell’Impero Galattico sale al potere un ambizioso genio militare, Reinhard von Lohengramm, guidato dal desiderio di liberare la sorella Annerose, rapita dall’Imperatore come sua concubina. Le sue forti ambizioni e il suo desiderio di giustizia lo porteranno non soltanto a voler porre fine alla corrotta dinastia Goldenbaum, ma anche a sconfiggere l’Alleanza dei Pianeti Liberi e a unificare l’intera galassia sotto il suo governo.