Mobile Suit Gundam è uno dei franchising più famosi di sempre, la serie ha fondato il genere Mecha ormai da decenni ed è diventata la pietra miliare per tutti gli appassionati della fantascienza in tutto il mondo. Ora, grazie ad azienda estera, verrà creata una serie di sneaker basata su Gundam!
Kotaku, ha ufficialmente collaborato con Sunrise per realizzarle ed è la prima linea di scarpe creata per l’anime. La collezione sarà composta per il momento da sei modelli diversi, anche se ci sono solo quattro tipi di sneaker offerti.
E ora passiamo alla cosa più importante: il prezzo di vendita. Queste scarpe verranno vendute ad una cifra che si aggira intorno ai 60-70 $ anche se le edizioni più costose e limitate possono superare i 100$. Queste, arriveranno in una simil “collector edition” a forma di cassa, dove si potranno trovare insieme alle scarpe:
- Carte speciali di Gundam
- Un modello Gunpla
- Una magilietta
Inoltre, sul sito 361degrees, si possono acquistare magliette ufficiali del marchio gundam a questo link
Il primo Mobile Suit Gundam è una serie anime nata nel 1979, realizzata da Yoshiyuki Tomiro e dallo staff Sunrise. L’opera è stata diretta dallo stesso Tomiro e conta 43 episodi che vennero trasmessi per la prima volta il 7 aprile 1979. In italia, la serie venne trasmessa per la prima volta nel 1980 su Telemontecarlo, e nel 2004, venne riproposta sulla rete mediaset Italia 1, con un nuovo doppiaggio e adattamento più fedele all’originale. Mobile Suit Gundam è stata successivamente riadattata in forma di film, di romanzo e di manga.