Il venticinquennale di Sailor Moon ha dato l’inizio alla sfrenata produzione di gadget di ogni genere.
Statuine, accessori tecnologici come cuffie, smartphone e power bank, gioielli eleganti come la magnifica colora della regina Serenity interamente realizzata in oro vero e svariati rossetti e blush.
Nel 2017 diverse aziende, tra cui la nota Proplica, hanno contribuito a rifornire il mercato internazionale introducendo anche capi di abbigliamento e accessori, tra cui portafogli.
Vi state chiedendo cosa ci sia di anomalo nella realizzazione di una serie di accessori e beauty. Assolutamente nulla, se non che i testimonial dei citati oggetti non sono le Sailor terrestri, ma le Sailor Star Lights.
Il trio extra galattico torna a far parlar di sé e non per l’amore impossibile tra la leader Seiya e la lunatica Usagi, ma per il contributo (e relativamente successo) nella realizzazione di una elegante serie di pelletteria.
La richiesta di mercato è stata così ampia che la Bandai ha deciso di rilasciare una nuova edizione di portafogli arricchita da un inedito elemento: un portachiavi.
Ispirato ai costumi neri delle Sailor Star Lights, i sei portafogli sono realizzati in vera pelle nera impreziositi da una linea gialla e una spilla a forma di stella, la medesima che spicca sul fiocco delle divide originali.
Due portafogli grandi, tre medi, un porta tessere dotato di cinturino e un portachiavi sono gli elementi del set annunciato dalla stessa Bandai.
L’acquisto dei portafogli non è purtroppo semplice. Disponibili solo sul suolo giapponese e online direttamente dal sito della Bandai con account premium, il set sarà distribuito sul mercato da Settembre 2019.
Qual è il listino prezzi?
- Portafoglio grande in pelle con cerniera in vista: 19.000 yen (circa 155 euro)
- Portafoglio grande con cerniera e chiusura in pelle: 20.000 yen (circa 163 euro)
- Portafoglio medio in pelle con cerniera: 19.000 yen (circa 155 euro)
- Porta tessere in pelle con cinturino: 7.000 yen (circa 57 euro)
- Portachiavi in pelle con chiusura a portafogli: 8.500 yen (circa 70 euro)
- Portafoglio piccolo in pelle: 8.500 yen (circa 70 euro)
- Portachiavi in cuoio nero: 5.200 yen (circa 43 euro)
Per noi europei l’importo non è molto economico, causa il cambio sfavorevole euro-yen, ma non sarebbe un bel regalo o souvenir?