Le tre protagoniste dell’anime Ohenro diventano promotrici della bevanda Coca Cola.
Chi non conosce il famosissimo brand Coca Cola? Presente in tutto il mondo, è una bevanda immancabile durante i pasti o nelle calde giornate d’estate. Rinfrescante, dolce e dal gusto frizzante, famosa anche per la produzione di bottiglie in vetro dalle stampe originali. A promuovere il famoso brand, questa volta, è il franchise di Fate/Zero con il suo anime intitolato Ohenro.
Prodotto dallo studio di animazione ufotable, narra la storia di tre ragazze che partono in pellegrinaggio per visitare gli 88 templi presenti a Shikoku, isola dell’arcipelago giapponese. Il nome Ohenro è il termine giapponese per identificare il pellegrinaggio di Shikoku, tradizionalmente percorso a piedi, il cui completamento richiede almeno 50 giorni.
Sotto il punto di vista storico, si crede che gli 88 templi siano stati costruiti o riparati dal monaco buddista Kukai, conosciuto anche con il nome Kobo Taishi. Le bottiglie ad edizione limitata, presentano le tre protagoniste in posa di fronte il ponte Onaruto, il quale collega l’isola di Shikoku con la principale Honshu.
TV Anime:
L’anime prodotto dallo studio ufotable, è stato prodotto nel 2014 per festeggiare i 1200 anni, da quando il monaco buddista Kukai effettuò il pellegrinaggio. I 44 episodi narrano le vicende di tre ragazze: Megumi, Chiwa e Mao in viaggio per visitare tutti gli 88 templi. Ogni episodio è dedicato ad un tempio in particolare e alla tradizione culinaria del luogo.
L’opera si focalizza sui luoghi, sulla bellezza dell’isola e sugli abitanti stessi, con i quali le ragazze si ritrovano ovviamente ad interagire. A ottobre 2017 è stata annunciata una seconda stagione che vedrà sempre protagoniste le tre pellegrine. La casa di produzione ha anche annunciato la distribuzione dei dvd della prima stagione, in edizione limitata.
Cast e Personaggi:
- Marika Kōno – Megumi: suo padre amava il pellegrinaggio e questa passione l’ha trasmessa alla ragazza, la quale invita le due amiche a partecipare con lei. Durante il viaggio ricopre il ruolo di guida, descrivendone i luoghi e aneddoti.
- Nanami Yamashita – Mao: conosce Megumi dai tempi dell’asilo, all’inizio riluttante ad effettuare il pellegrinaggio, decide infine di unirsi spinta dall’idea di poter assaggiare piatti tipici del luogo.
- Yuri Ehara – Chiwa: durante il pellegrinaggio riscopre il piacere di visitare luoghi turistici e provarne i piatti tipici, oltre che apprezzare il tempo che riesce a passare con le sue due amiche.
Le bottiglie di Coca Cola sono un’edizione limitata acquistabile solo in alcuni punti vendita dell’isola di Shikoku: alla stazione di JR Tokushima, all’aereoporto di Tokushima Awaodori e ed altri negozi sparsi per l’isola. L’edizione limitata spingerà i collezionisti, turisti e giapponesi stessi a visitare l’isola e riscoprirne la bellezza. Le immagini promozionali sono prodotte dallo stesso studio di animazione, produttore dell’anime.
橋の下美術館
おへんろ。ー
コカコーラ pic.twitter.com/wAgfeHcl6k— 近藤光(ufotable) (@hikaruufo) May 6, 2018
Fonti: Anime News Network, ufotable/Ohenro sito ufficiale