Akira Toriyama approva la pubblicazione
“Le opere quasi complete di Akira Toriyama” é una serie, tutt’ora in corso, che ha come scopo la valorizzazione di personaggi e Lore meno importanti della trama principale. Tanto per fare un esempio, nell’ultimo numero sono stati rivisitati Bardack, il padre di Goku, la sua squadra, composta da Seripa, Toma, Toteppo e Panbuukin, ed infine il Re Vegeta, padre dell’omonimo Principe.
Ma cosa ci viene rivelato da Toriyama? Sostanzialmente, veniamo a conoscenza di cambi di look o di nomi di vari personaggi. Un esempio é Re Vegeta. Difatti il suo costume, che vediamo sia nel manga sia nell’anime, non é stato realizzato completamente dal famoso mangaka, ma da Katsuyoshi Nakatsuru, il Character Designer della prima serie animata Dragon Ball.
Passiamo alla squadra di Bardack. Toteppo non ha subito grandi variazioni, conservando anche il suo nome, simile alla parola “patata”. Toma ha subito delle variazioni ai capelli e alla pronuncia del nome, mentre invece Seripa ha subito un Re-styling completo; per finire, Panbuukin ha avuto un nome diverso ed é stato “ingrassato”, per motivi ignoti perfino a Toriyama stesso.