Il mese di febbraio di Editoriale Cosmo vede in programma due nuove uscite, mentre prosegue con il secondo volume l’adattamento di una saga millenaria.
![Le novità di febbraio con editoriale cosmo Le novità di febbraio con editoriale cosmo](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/rancore-apache-editoriale-cosmo-225x300.jpg)
Si comincia con Blueberry, nella sua edizione 2025, con il primo volume del racconto Rancore Apache. Due dei più importanti fumettisti francesi contemporanei si cimentano con un’icona della bande dessinée, ovvero Mike S. Blueberry, tenente dell’esercito nordista degli Stati Uniti durante la Guerra di secessione americana, creato nel 1963 dallo sceneggiatore Jean-Michel Charlier e dal disegnatore Jean Giraud (meglio noto con il soprannome di Moebius). Questa nuova avventura non riprenderà a narrare le storie del personaggio da dove le aveva lasciate Giraud, che si è occupato dei testi fino alla sua scomparsa nel 2012, ma sarà un racconto fuori serie, di cui è previsto anche il secondo volume.
![Le novità di febbraio con editoriale cosmo Le novità di febbraio con editoriale cosmo](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/iliade-a-fumetti-215x300.jpg)
Torna in fumetteria l’epica di Eric Shanower, con L’età del Bronzo – L’Iliade a fumetti volume 2. Uno sguardo inedito sulla guerra di Troia, un fumetto classico, eppure deliziosamente pop, scaturitodalle matite di Eric Shanower, pluripremiato vincitore del premio Eisner. Conquistato dall’idea dicombinare le diverse versioni del mito greco con riscontri archeologici, per ottenere una narrazionestoricamente attendibile, Shanower intreccia politica e passione, tratteggiando a tinte inedite l’epica di Omero: Elena e Paride sono ormai lontani, Agamennone deve affrontare una scelta difficilissima,Achille ha accettato di combattere e il suo furore si appresta a combinare danni.
![Le novità di febbraio con editoriale cosmo Le novità di febbraio con editoriale cosmo](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/il-vampiro-di-benares-215x300.jpg)
Con Il Vampiro di Benares ci immergiamo nell’horror fantasy. Quando il suo amico giornalista scompare improvvisamente a Benares, in India, Mircéa si reca a cercarlo, ma ciò che troverà ha dell’incredibile. La sua indagine lo porterà nel cuore di un mondo allucinante dove regnano creature terribili e malvagie, i Vampiri. Una specie organizzata in caste e sottocaste e un’intera aristocrazia che gravita attorno a un sovrano onnipotente, che vive dalla notte dei tempi. Mircéa scoprirà che i vampiri si raggruppano in clan e alveari e che sono impegnati in infinite guerre fratricide, ma la cosa peggiore è che scoprirà anche che sono loro i responsabili delle calamità che da sempre colpiscono l’umanità. Al termine di una vera e propria discesa agli inferi, inorridito da questa terribile rivelazione, riuscirà Mircea sia a salvarsi e a sconfiggere questi esseri demoniaci?