In occasione del giorno dei morti da poco trascorso, il sito animeanime.jp pubblica i risultati di un sondaggio effettuato tra i fan allo scopo di stabilire le morti più memorabili negli anime.
Ovviamente la lista sarà piena di spoiler, quindi se non hai ancora visto le seguenti serie ti consigliamo di fermarti qui: Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Sword Art Online, PSYCHO-PASS, Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito, School Days, BANANA FISH, Puella Magi Madoka Magica, One Piece.
Hanno dato il proprio voto 537 persone, nel periodo compreso tra il 22 e il 29 ottobre. Il 40% di votanti si identifica come maschio mentreil 60% come femmina. Il 50% dei votanti è più giovane di 19 anni mentre il 30% ha un’età compresa tra i 20 e i 30 anni.
Le morti più memorabili dal decimo al quarto posto
10. Itsuka Olga (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans)
9. Yuuki (Sword Art Online)
8. Makoto Ito (School Days)
7. Seigo Makishima (PSYCHO-PASS)
6. Ash Links (BANANA FISH)
5. Shuusei Kagari (PSYCHO-PASS)
4. Mami Tomoe (Puella Magi Madoka Magica)
3. Kyojurou Rengoku (Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito)
Commento di un votante:
Credo che sia merito della sua morte se Tanjiro e i suoi amici diventano più forti. Il sorriso che fa con il suo ultimo respiro è stato particolarmente memorabile.
2. Lelouch Lamperouge (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)
Commenti dei votanti:
Rimarrà per sempre scolpito nel mio cuore come il suo viaggio da ribelle a imperatore si sia concluso con la sua morte
Nessun altro eroe era mosso dal desiderio di essere felice quanto lui
1. Portuguese D. Ace (One Piece)
Commento di un votante:
È stata una bella fine morire per proteggere il suo fratello minore ma io ero così triste che non mi sono più potuto riprendere. Da qualche parte nel mio cuore mi sono chiesto se io fossi ancora vivo