Gundam è pronto a essere sfoggiato. Già dall’anno scorso sullo store di Crunchyroll erano disponibili delle felpe basate su diversi franchise, tra i quali JoJo’s Bizare Adventure: Golden Wind e One Piece. Le collezioni a tema hanno in comune la forma della felpa e il tessuto. Cambia invece il riquadro stampato sulla schiena, con il ritratto di un personaggio.
L’ispirazione stavolta arriva da Gundam Wing, una delle serie più celebri sull’universo dei robot antropomorfi. I pre-ordini per le nuove felpe saranno presi sul sito di Crunchyroll fino al 14 maggio, dato che le felpe sono in edizione limitata.
I capi in prevendita hanno un prezzo fisso di 54,95 $, in cotone e poliestere. Sono disponibili in sei versioni, con colore e disegno prestabiliti per ogni modello. I personaggi stampati sulle felpe sono le armature che risaltano di più nella serie: Wing, Deathschyte, Shenlong, Sandrock , Heavyarms ed Epyon.
La data di inizio consegna dei prodotti è fissata per il termine di giugno, quindi meglio affrettarsi.
Cosa ricordiamo di Gundam Wing
La serie è tutt’altro che recente, rilasciata in Giappone nel 1995 dallo studio Sunrise con la direzione di Yoshiyuki Tomino. In Italia è stata trasmessa su Italia 1 tra il 2001 e il 2002, poi replicata nel 2003 su Italia Teen Television.
L’ambientazione dell’anime è un universo alternativo dove la Terra è governata da un’unica alleanza, la Federazione degli Stati Terrestri. L’obiettivo di questo governo sarebbe mantenere la pace fra i suoi membri e le colonie spaziali orbitanti, ma dopo la morte del leader pacifista Heero Yui la situazione degenera.
La Federazione diventa presto dittatoriale e dispotica, iniziando a sottomettere una dopo l’altra le colonie e gli stati pacifisti tramite grossi interventi militari. I mezzi utilizzati a tale scopo sono i Mobile suits, mecha Gundam molto potenti.
Vent’anni dopo che il governo ha instaurato il suo regime totalitario, un gruppo di ribelli decide di reagire utilizzando a sua volta i Gundam per sfidare l’esercito della Federazione. Cinque nuove armature vengono predisposte dalle colonie spaziali nella cosiddetta Operazione Meteora per intraprendere delle azioni di guerriglia.
Dalla serie hanno sono stati tratti diversi manga disegnati da Koichi Tokita e un OAV di 4 episodi.