Mercoledì 18 novembre 2020 uscirà in Italia per Star Comics Le Cronache di Eternal Warrior n 1, La Spada della Terra.
Pubblicato negli Stati Uniti sotto l’etichetta Valiant, troviamo Greg Pak ai testi, famoso per le sue storie su Hulk e ai disegni Clayton Crain, che ha realizzato soprattutto le tavole in digitale per i libri Marvel.
Gilad Anni-Padda, il nome del protagonista di Le Cronache di Eternal Warrior, dopo un’infinita vita spesa a combattere nemici sul campo di battaglia, decide di ritirarsi a vita privata, per quel che è possibile ad un guerriero eterno, giurando di condurre un’esistenza pacifica e senza più violenza, in modo solitario e nascosto fra i boschi, non alzando mai più la spada per battersi.
Tutto questo fino a quando sua figlia, creduta morta da tempo, non ritrova il padre e porta fin sulla soglia della sua remota dimora un’antica guerra dimenticata, e con essa una mortale eredità, troppo grande per un guerriero solo.
Le illustrazioni di Clayton sono davvero ricche di dettagli e particolari e l’aspetto del guerriero eterno, protagonista de Le Cronache di Eternal Warrior è la perfetta congiunzione tra l’austerità di un padre che ha perso la figlia ed il dolore del guerriero stanco di tante battaglie.
Eternal Warrior n 1 La Spada della Terra, propone forse il solito clichè del legame padre/figlia che però promette, facendo da sfondo narrativo, di intrattenere i lettori con una trama comunque sia scorrevole e supportata dalle tavole di Clayton che siamo sicuri piaceranno al pubblico visto il lavoro conosciuto dell’illustratore che ha realizzato anche copertine per DC ed il suo lavoro con Todd McFarlane.
Resta da leggere il volume 1 di Cronache di Eternal Warrior dal sottotitolo La Spada della Terra in formato 17×26, 96 pagine a colori, brossurato al prezzo di 8,90 euro per potersi fare un’idea completa dell’opera, aspettando il 18 novembre prossimo, quando sarà disponibile in Italia edito da Star Comics in fumetteria, libreria e sugli store online, in volumi da collezione.