Ormai è passato un quarto di secolo dall’esordio dei Digimon, acerrimi rivali dei Pokemon per il pubblico interessato a ragazzi alle prese con piccoli mostri.
Siamo arrivati a 25 anni e Digimon ci ha abituati a festeggiamenti in grande stile. Solo 5 anni fa per il ventennale era arrivato Digimon Adventure, con una nuova serie e un film che avevano riportato in alto l’interesse per la saga.
🚨25th Anniversary logo of Digimon anime series revealed!
Celebration to begin next year at #DIGIMONCON 2024, an event for Digimon fans around the world! ✨
Stay tuned for more info! #Digimon pic.twitter.com/MxcgTlCZB4
— Toei Animation (@ToeiAnimation) December 23, 2023
Sui social network è disponibile il logo ufficiale delle celebrazioni per i 25 anni del franchise. Si comincia al DigimonCon, per una festa che riparte dal 6 marzo, data di anniversario ufficiale.
Non si conoscono ancora i piani precisi per un nuovo aggiornamento della serie. Digimon Adventure 02: The Beginning è arrivato in autunno al cinema, con una versione più adulta dei ragazzi che abbiamo conosciuto ormai decenni fa.
Sul piatto ci sono nuovi reboot, crossover o speciali, per un’occasione speciale, una ricorrenza a cui tutti gli anime aspirano ad arrivare. Di certo i fan di vecchia data si aspettano di rivedere qualcuno dei vecchi protagonisti, con magari nuove evoluzioni o mosse speciali.
Chi volesse cimentarsi nella visione degli episodi finora trasmessi dovrà fare un po’ di fatica, perché le serie sono suddivise tra diversi servizi di streaming, oltre agli ormai preistorici dvd.