Uscito su Youtube il secondo promo video dell’anime Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files
Il canale ufficiale Youtube dell’anime Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files ha rilasciato il secondo promo video. Nel filmato possiamo vedere Katrielle, la figlia del professor Layton, introdurre la storia e i principali personaggi. L’opera ispirata al videogioco de Il Professor Layton è ambientata a Londra; Katrielle sarà alle prese con la risoluzione di una serie di casi misteriosi insieme al suo cane parlante Sherl.
L’arco narrativo è basato sul capitolo Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari. Nella prima puntata, vedremo la protagonista intenta a risolvere un caso affidatogli dal suo primo cliente: Simon Wright. Il gentiluomo inglese ha acquistato una casa in città dove si è trasferito con la moglie e le figlie. Quando quest’ultime scompaiono, Simon si rivolge all’agenzia investigativa della protagonista in cerca di aiuto.
Il cliente Simon Wright sarà intrepretato dall’attore e cantante giapponese Imai Tsubasa, mentre Kana Hanazawa (Steins;Gate, Fairy Tale) sarà la doppiatrice di Katrielle. Juurouta Kosugi (Naruto Shippuden) darà voce al cane Sherl, Kyousuke Ikeda (Naruto the movie 3) sarà il doppiatore di Noah Montoir e Youhei Tadano (Soul Eater) interpreterà Darjeeling Aspoirot. Hanazawa canterà anche la sigla finale dell’anime intitolata Daijōbu.
Il direttore creativo dell’opera è il CEO Akihiro Hino dell’azienda Level-5, sviluppatrice del gioco Professor Layton; inoltre gli è attribuito il concept originale e la composizione della serie. Lo studio di animazione giapponese Liden Films, incaricato alla produzione, ha affidato la regia a Susumu Mitsunaka (Inuyasha the movie 4). La data d’uscita dell’anime è prevista per l’8 aprile 2018 in Giappone.