Il mangaka sensei Eiichiro Oda mostra il sostegno ai suoi fan facendo luce sull’attuale situazione COVID-19 e ricordando che è sulla buona strada per riprendere a pieno ritmo la stesura del manga. La pagina twitter di One Piece ha rilasciato un twitter dal titolo “Misure di One Piece riguardanti il coronavirus” in cui l’autore spiega la situazione.
TWITTER ONE PIECE
Per quanto riguarda il manga, continuo a disegnare ogni giorno ma dobbiamo evitare raggruppamenti al lavoro. Lo staff è ridotto al minimo e io conduco una vita che mi impedisca il più possibile di venire contagiato. Per questo motivo, i progressi che riguardano la storia originale e gli altri progetti sono stati rallentati al massimo. A questo proposito, credo che ci saranno più interruzioni d’ora in avanti ma vi prego di comprendere che non ci stiamo prendendo una pausa perché non mi sento bene, stiamo solo riorganizzando il lavoro per continuare il manga e restare in salute!
Anche l‘anime è stato interrotto ma si sta lavorando sodo per farlo continuare anche nella situazione attuale.
Ora, per farvi meglio sopportare il tempo trascorso a casa, vi avviso che i primi 61 volumi di One Piece sono disponibili gratuitamente su Jump+ (solo in Giappone). Un manga non vi può aiutare con le necessità basilari della vita, ma sarei comunque felice di aiutarvi come posso.
ONE PIECE 1巻〜61巻の超特大無料公開を5月31日まで延長決定!✨
下のURLから!✌️この機会に読み尽くそう!
↓少年ジャンプ+https://t.co/ix8jxjf5Ne
↓総合電子書店「ゼブラック」https://t.co/WqnTLTtCnuまた、尾田さんからメッセージが届きました。引き続きONE PIECEを宜しくお願いします! pic.twitter.com/pcpXjFHzfp
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) May 6, 2020