An Nakahara è nota sopratutto per Kirarin Revolution e Niji-iro Prism Girl, che hanno ispirato rispettivamente un anime e un OVA. Il suo nome è ricomparso il 3 luglio sulla rivista Ciao della Shogakukan in merito al nuovo manga a cui sta lavorando.
L’uscita del primo capitolo è prevista per il 3 agosto, sulle pagine della stessa rivista, completo di copertina a colori. Anche lo spazio che gli sarà dedicato è già noto, e si aggira sulla quarantina di pagine. Nessuna indiscrezione sulla trama, ma ecco il titolo: Haru Ojo-sama, Koi no Ojikan desu!
Su Ciao, oltre ovviamente a Kirarin Revolution, sono passati anche alcuni successi ora datati, come Corrector Yui e Hamtaro. La rivista esiste dal 1977 ed è specializzata nel genere manga shojo.
Successo passato, Kirarin Revolution
In Italia conosciuta come Kilari, è stato il manga più famoso di Nakahara, grazie anche alla serie televisiva realizzata nel 2006. La storia ha un taglio comico ed è dedicata al mondo dei giovani idol.
La protagonista è Kirarin/Kilari, una ragazzina di 14 anni spaventosamente golosa e poco interessata al mondo dello spettacolo. Questo almeno fino a quando non conosce Seiji, un ragazzo che la colpisce all’istante.
Dopo aver scoperto che Seiji è parte di un famoso duo di artisti chiamato SHIPS, decide di provare a unirsi a quel mondo con la speranza di fare colpo su di lui. Si sconterà però presto con le difficoltà della professione e con l’iniziale ostilità di Hiroto, l’altro membro degli SHIPS.
Nonostante le perplessità di tutti quelli che la osservano, Kirarin pian piano inizia ad emergere anche in confronto ad altre ragazze già affermate. Da dilettante alle prime armi diventa una minaccia per la fama di alcuni, ma in compenso i suoi agenti e gli SHIPS iniziano a ricredersi sul suo talento.
Pian piano che procede la scalata al successo, la ragazzina inizia a dimenticare che il motivo per cui tutto era iniziato era la cotta per Seiji. In effetti, c’è un’altra persona che suo malgrado si ritrova ad ammirarla…