L’autore del manga Saint Seiya, più noto come I cavalieri dello zodiaco, ha qualcosa di nuovo in cantiere. L’uscita di quello che Masami Kurumada definisce un progetto scioccante è prevista per febbraio 2022.
La rivista su cui verrà pubblicato il suo nuovo manga sarà Champion RED. Questo mensile della Akita Shoten è stato fondato nel 2002. Nel 2013 ha serializzato uno spin-off della sua saga più celebre. La storia, dal titolo Saintia Sho, ha come protagonista la protettrice di Atena, Sho.
Manca ancora tempo per scoprire cosa ci sia di così scioccante in questo nuovo lavoro. Ma Kurumada ha già sorpreso dando una conclusione al suo manga incompiuto, Otoko-Zaka.
Era rimasto sospeso per quasi trent’anni prima che arrivasse l’undicesimo volume conclusivo.
Mentre si prepara un nuovo inizio, procede l’allestimento di un live-action di Saint Seiya. Il film prevede fra le altre cose delle riprese nei paesi europei. Il ritardo nella produzione è stato causato dalla pandemia. Questa purtroppo ha impedito le trasferte necessarie.
Otoko-zaka, prima di Saint Seiya
Lo stile del disegno è inconfondibile. E soprattutto il famoso manga incompiuto aveva preceduto gli eroi della mitologia greca. Era rimasto nel cassetto, all’ombra degli eroi di Atena.
Otoko-Zaka è ambientato nella città di Kujukuri. Il protagonista è uno studente delle scuole medie di nome Jinji Kikuwaka. Il suo carattere attaccabrighe e la sua forza lo hanno reso famoso a soli 13 anni. Non ha mai perso una rissa.
Jinji un giorno però si ritrova a lottare contro Sho, un giovane Don molto forte. I Don sono i capibanda delle gang urbane. Queste bande possono contare centinaia di seguaci, tanto da poter controllare anche una nazione.
Sconfitto da Sho, il ragazzo rimane deluso e decide di avere una rivincita. Per prepararsi si reca da Kenka-Oni, un lottatore che vive come eremita. Inizialmente restio, l’uomo accetta infine di prepararlo.