Il canale YouTube ufficiale dell’app Manga ONE di Shogakukan ha pubblicato un video che anticipa una nuova serie del creatore di manga Yabako Sandrovich.
Il video mostra la valutazione delle opere manga per il “Battle Comic Award” di Manga ONE da parte di Sandrovich. A partire da 4:19 nel video qui sotto, il testo sullo schermo recita: “Prima di giudicare il Newcomer Award, c’è un incontro su una nuova serie, la quinta con una storia originale [di Sandrovich]”. Sandrovich e l’editor di manga Kengan Ashura Shō Kobayashi procedono a discutere e testare quella che sembra essere una certa mossa di arti marziali miste (MMA). (Il video fa notare che Sandrovich ha esperienza nel karate, nel jiu-jitsu brasiliano e nelle arti marziali miste, mentre il suo editore si è classificato terzo in una competizione nazionale di karate full contact durante il liceo.)
Mentre Sandrovich e il suo editore si spostano in un’altra sede per iniziare a giudicare i manga, l’operatore di ripresa chiede a Sandrovich del nuovo manga, che l’autore conferma.
La storia di Kengan Ashura
Nella storia del manga, le imprese e i commercianti scommettono ingenti somme di denaro per assumere combattenti per combattimenti corpo a corpo disarmati. Il vincitore prende tutto in queste competizioni Kengan che hanno avuto origine durante il periodo Edo. I commercianti usano i combattimenti come mezzo per risolvere litigi tra loro.
Il forte e misterioso Ōma Tokita, il cui soprannome è Ashura, partecipa a queste partite. Il presidente del gruppo Nogi Hideki Nogi tiene per sé la sua ambizione quando incontra Ashura. Gli eventi iniziano a girare intorno ai combattimenti di Kengan mentre Ashura entra nella mischia.