Chainsaw Man è sicuramente una delle serie più attese dell’anno per quanto riguarda il mondo anime, dopo il successo del manga. Gli appassionati pensano di avere tra le mani il nuovo Jujutsu Kaisen, anche a causa del fatto che ad occuparsi dell’animazione sarà lo stesso Studio MAPPA, ormai garanzia di qualità.
Tatsuki Fujimoto, autore della serie, non è rimasto con le mani in mano durante il periodo di tempo intercorso tra la fine del manga di Chainsaw Man (che, dopo l’annuncio dell’anime, è diventata la “fine della prima parte”) e l’adattamento anime, in arrivo nei prossimi mesi.
Grazie alle indiscrezioni rilasciate sui social network, sappiamo che sarà presto pubblicato un volume antologico dal titolo 17-21. L’opera sarà pubblicata nei prossimi giorni e conterrà almeno quattro storie inedite, tra cui:
• Niwa ni wa Niwa Niwatori ga Ita
• Sasaki-un ga Judan to Meta
• Koi was Moumoku
• Shikaku
Non è ancora chiaro se il volume conterrà soltanto queste quattro storie o se ne saranno presenti anche altre. Il titolo sembra riferirsi agli anni in cui Fujimoto ha ideato e disegnato le storie. E’ previsto anche l’arrivo in futuro di una seconda antologia, contenente storie brevi risalenti agli anni 22-26, che darà modo di valutare l’evoluzione dello stile dell’autore nel corso del tempo, col raggiungimento della maturità artistica.
Gli appassionati di Chainsaw Man apprezzeranno sicuramente il percorso che ha portato l’autore a raffinare il suo stile e le sue idee per arrivare a quello che è al momento considerato il suo capolavoro.