Grazie alla produzione di anime che hanno riscosso un larghissimo successo tra il pubblico, tra i quali L’Attacco dei Giganti e Vinland Saga, Wit Studio ha sicuramente conquistato un posto di rilievo tra gli studi d’animazione attualmente in attività. Il successo acquisito porta a grandi cambiamenti: uno dei produttori sarà infatti promosso tra i ranghi più alti della Production I.G, studio di portata decisamente maggiore i cui produttori hanno dato vita a Wit Studio nel 2012.
Per Vinland Saga non è stata ancora confermata una seconda stagione, ma sembra proprio che, stando ai rumors che girano, lo studio abbia intenzione di tornare a lavorare sull’anime che ci trasporta all’intero del violento e sanguinoso mondo dei vichinghi. D’altro canto, questo 202o vede lo studio impegnato con la quarta stagione de L’Attacco dei Giganti, preparando la conclusione della storia di Eren, Mikasa, Armin e gli abitanti dell’isola, prevista proprio per l’anno in corso.
Wit Studio, tra L’Attacco dei Giganti e uno sguardo al futuro
Con lo scopo di continuare a produrre serie sempre migliori, la scelta dello studio è quindi quella di premiare i talenti interni e promuovere il produttore esecutivo George Wada a vice presidente di Production I.G. Il salto da produttore di una controllata a vice presidente della società principale è sicuramente dovuto al fantastico lavoro svolto con Wit Studio e gli anime prodotti, che hanno avuto sicuramente una forte riuscita e ricevuto grande apprezzamento dal mondo degli anime.
Nei 7 anni di vita, L’Attacco dei Giganti ha prodotto 59 episodi divisi in tre serie, con una quarta stagione finale in arrivo. L’autore Hajime Isayama ci ha tenuto ad intervenire personalmente nella produzione in modo da rendere l’adattamento anime del manga ancora più preciso e dettagliato. Egli stesso si dice molto soddisfatto dell’impegno profuso e della riuscita dell’anime. La serie ha sicuramente avuto un seguito notevole, creando una vastissima fan base si scala mondiale e arrivando ad essere la serie più premiata ai Newtype Anime Awards 2013 vincendo il premio come migliore serie anime dell’anno e soprattutto come miglior studio d’animazione per Wit Studio.
Se L’Attacco dei Giganti ha contribuito ad innalzare il prestigio di Wit Studio, rimane vivo lo sguardo al futuro dello studio d’animazione. Si appresta infatti a lanciare Great Pretender, storia che racconta degli imbrogli di Makoto Edamura. Assieme al suo socio Kudo, cercano di portare avanti le loro truffe ma si ritroveranno loro stessi truffati da qualcuno più bravo di loro. A detta degli esperti del settore, Great Pretender contribuirà alla crescita e alle fortune dello studio.