L’Attacco dei Giganti – The Final Season Parte 2 è pronto a debuttare sul territorio giapponese, portando finalmente a compimento il lungo viaggio della storia scritta e disegnata da Hajime Isayama.
Un’opera che ha affascinato migliaia di appassionati sia grazie al manga (pubblicato in Italia da Planet Manga), sia grazie alla trasposizione animata e che ha saputo rendere giustizia alle dure battaglie per la sopravvivenza del genere umano guidate da Eren e compagni.
Stando a quanto annunciato dai canali web ufficiali dell’anime, la seconda ed ultima parte della stagione finale di Shingeki no Kyojin verrà trasmessa a partire da gennaio 2022 dall’emittente giapponese NHK.
La visione ripartirà dall’episodio 76 intitolato “Condanna” e la messa in onda sarà preceduta da un episodio anime originale che ripercorrerà gli eventi precedenti dal punto di vista di Levi, Mikasa e Annie.
L’attacco dei Giganti, un finale tanto atteso.
Non ci sono ancora notizie certe sulla data di messa in onda per il nostro paese di questa attesissima ultima parte dell’anime de L’attacco dei Giganti. La prima parte della stagione finale è stata distribuita (sia sottotitolata che doppiata in italiano) sia su VVVVID che su Amazon Prime Video in contemporanea con la messa in onda in Giappone.
Ci sono quindi alcune speranze che anche per la parte finale venga seguita la stessa strada. Attualmente, ad Hollywood, è in sviluppo un film live action basato sulle vicende di Hajime Isayama che speriamo sappia appassionare i fan come lo è stato per la serie originale.
Anche la pubblicazione del manga dell’Attacco dei Giganti sta per arrivare al suo epilogo in Italia. La casa editrice modenese Planet Manga ha infatti già immesso sul mercato il volume 33 dell’opera, il penultimo stando alle pubblicazioni giapponesi della serie. E’ stata creata anche una variant cover bollente per l’alto, in uscita in questa calda estate e di cui vi avevamo parlato in questa nostra notizia.