Novità da twitter: svelata la nuova Visual Key della III parte dell’ OVA
Vi ricordate di Eren, Mikasa e Armin? Se per caso vi foste dimenticati di loro, da poche ore è uscita una nuova visual key dell’OVA “L’Attacco dei Giganti: Lost Girls“. I tre, infatti, stanno per tornare nelle edicole giapponesi con l’edizione limitata del volume 26 de “L’Attacco dei Giganti” e insieme a questo, in bundle, si troverà la terza e ultima parte dell’OVA “L’Attacco dei Giganti:Lost Girls”.
L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen horror, fantasy e d’azione. Scritto e disegnato da Hajime Isayama, pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu da Kodansha a partire da Settembre 2009.
Se la storia del nostro universo si fosse sviluppata in un modo diverso rispetto alla realtà conosciuta, è probabile che un’invasione di giganti umanoidi avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità del genere umano. È proprio ciò che è accaduto nel mondo alternativo dei tre protagonisti. L’umanità, con lo scopo di difendersi dai temibili nemici cannibali, è ormai costretta a vivere in 3 zone diverse, isolate dal mondo aperto da alte mura: Wall Maria, Wall Rose e Wall Sina. Tuttavia ciò non basta: un gigante riesce a creare una breccia nelle mura di Wall Maria e, successivamente, in quelle di Wall Rose. A cinque anni di distanza dalla tragedia, Eren, Mikasa e Armin si sono arruolati nell’esercito e sono pronti a combattere.
Per ora il manga si compone di 105 capitoli, 98 dei quali sono raggruppati in 25 volumi. In Italia sono disponibili 23 volumi editi da Planet Manga. Ci sono invece 3 stagioni della serie animata, rispettivamente di 25, 12 e 24 episodi. La prima serie è andata in onda nel 2013, la seconda nel 2017, la terza sarà trasmessa in Giappone il 22 luglio 2018.
L’attesissimo volume 26, in edizione limitata, sarà pubblicato in Giappone il 9 agosto 2018 insieme al DVD de “L’ Attacco dei Giganti: Lost girls“. Lo speciale animato è realizzato dallo studio d’animazione Wit Studio, il quale dà vita alla trama del romanzo omonimo, scritto da Hiroshi Seko e illustrato da Ayumu Kotake.
Il romanzo, con protagonisti Mikasa e Annie, conta 3 racconti: Lost in Cruel World, Wall Sina goodbye e Lost Girls. Il primo, tratto dalla visual novel inserita nel terzo blu-ray della serie animata, ripercorre il primissimo incontro fra Mikasa ed Eren e mostra una Mikasa ingenua, debole ed innocente. Nel secondo, tratto dalla visual novel inserita nel sesto blu-ray della serie animata, si respira un’aria tipica dei romanzi gialli e segue Annie in una particolare missione: la ricerca di una ragazza scomparsa, Carly. Il terzo è invece originale e racconta di una disputa fra Annie e Mikasa, che fa riaffiorare nella testa di Annie il ricordo, ormai sepolto, di un incontro avvenuto fra le due nelle cucine del campo ai tempi dell’addestramento reclute.
Ugualmente l’OVA si divide in tre parti: la prima pubblicata l’8 dicembre 2017 con l’edizione limitata del volume 24, la seconda il 9 aprile 2018 con l’edizione limitata del volume 25, la terza sarà pubblicata il 9 agosto 2018 con l’edizione limitata del volume 26. Sempre più siamo in fermento, i tempi stringono e la frenesia è palpabile. Nel frattempo non possiamo fare altro che accontentarci e godere della splendida visual key da poche ore disponibile: