Hajime Isayama, padre de L’Attacco dei Giganti, ha già confermato che vuole portare la sua opera a compimento entro la fine dell’anno. Siamo vicini alla conclusione di una storia che ha appassionato milioni di persone in giro per il mondo. Dopo lo stop forzato dovuto al Covid-19, la settimana scorsa è ripresa la pubblicazione dell’opera e Kodansha Comics ha voluto dare anche un’anticipazione sulla data d’uscita del prossimo capitolo.
L’Attacco dei Giganti viene pubblicato mensilmente sulla rivista Monthly Shonen Jump e, contestualmente alla pubblicazione del capitolo 129 è stato confermata l’uscita tra un mese del capitolo 130. Dunque, a meno di imprevisti, la data da segnare in agenda è il 9 luglio.
Il manga non ha mai subito una pausa, ma si è dovuto arrendere alle misure di sicurezza attuate dal governo giapponese per contrastare la pandemia. Si spera quindi che sia anche l’ultimo e che L’Attacco dei Giganti possa riprendere, senza doversi fermare, verso il suo attesissimo finale.
L’Attacco dei Giganti verso il gran finale
In una recente intervista, infatti, l’autore Hajime Isayama ha affermato che ormai manca il 5% della storia e che vorrebbe concludere L’Attacco dei Giganti entro la fine del 2020 o al massimo all’inizio del 2021. Ha inoltre aggiunto che sta già pensando al suo prossimo lavoro da iniziare immediatamente o probabilmente dopo essersi preso una piccola pausa.
Sarà molto probabilmente una black comedy che, per quanto possa distaccarsi nel genere dall’epica narrativa de L’Attacco dei Giganti, farà sicuramente leva sul dark humor già usato in varie occasioni nel manga.
Seems like if Hajime Isayama wanted to do another manga, it will be a Black Comedy. pic.twitter.com/DR5619UdOn
— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) June 6, 2020
Facendo due rapidi calcoli, L’Attacco dei Giganti dovrebbe vedere la sua conclusione tra meno di dieci capitoli. Se, da un lato, molti fans non vedono l’ora di leggere il gran finale, dall’altro ce ne sono altrettanti che ancora non vorrebbero staccarsi dalla controversa figura di Eren e dagli altri personaggi del manga.
In ogni caso, pare proprio che sia giunto il momento di cominciare il countdown e prepararsi agli ultimi capitoli e all’ultima stagione dell’anime.
Shinzou wo Sasageyo!